As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La conferenza organizzata dal Lions Club di Pescia insieme al Lions Club Antiche Valli Lucchesi svoltasi nella sede del club pesciatino a Villa delle Rose ha riscosso un meritato successo qualitativo e quantitativo. Tutto questo grazie alla qualità dei relatori (dott. Danesi e prof. Pizzi della Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza) e del moderatore Alberto Maria Onori), della fattiva partecipazione del numeroso pubblico presente che ha posto mirate e interessanti domande.
In particolare sono state affrontate tematiche inerenti le possibilità di portare testimonial quali Leonardo da Vinci e Pinocchio come veri e propri brand del nostro territorio.
Ciò che ha spinto la effettuazione di questo service economico-culturale è stata la disamina del disegno di paesaggio della Valdinievole, attribuito al Genio da Vinci, e che proprio ieri è stato messo in mostra a Vinci, avvicinandosi la data del 500.mo anniversario dalla morte di Leonardo e che ha visto la particolare attenzione del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.
Ancora una volta i Lions hanno dato dimostrazine di come possono coniugare service operativi economico-finanziari e altri specificamente dedicati alla cultura, alla conservazione della memoria in loco in modo da operare a 360° seguendo il motto we serve e il logo del leone che ha una faccia rivolta al passato e una al futuro (come anche l'immediato past governatore Fabrizio Ungaretti ha ricordato).