Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Stavano mettendo a soqquadro una scuola per tentare di rubare qualcosa. E’ avvenuto questa notte in viale Bicchierai angolo via Alessandro Manzoni all’istituto Galileo Chini. Un passante, attorno alle cinque di questa mattina, ha notato dei fasci di luce tipici delle torce all’interno della scuola e ha avvisato il 112.
Sono intervenuti insieme i carabinieri del Norm di Montecatini e gli agenti del commissariato della polizia di Stato di Pescia, che hanno sorpreso due giovani ladri, che dagli accertamenti successivi sono risultati ex allievi della scuola che ben conoscevano la disposizione dei locali interni dell’immobile. Si tratta di J.A.C.A, 20enne di origini dominicane e M.K., 22enne di origini bielorusse, entrambi residenti nella città termale e già noti alle forze di polizia per vari precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.
I due si erano introdotti nell’istituto scolastico forzando alcuni infissi e una volta dentro avevano messo a soqquadro tutti gli uffici trovando solo un pc portatile da rubare e causando vari danni che saranno quantificati dal comune proprietario dell’immobile.
La preside dell'Istituto si è detta estremamente contrariata di quanto accaduto nella sua scuola. E' in corso una prima stima dei danni e degli oggetti portati via ma da una primissima ricostruzione sembrerebbe che i ladri siano stati fermati prima che potessero portare via troppe cose.
Dopo la formalizzazione dell’arresto avvenuta presso la compagnia carabinieri di via Tripoli con la partecipazione di entrambi gli organi di polizia coordinatisi per l’intervento, i due giovani sono stati condotti presso il carcere di Pistoia.