Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Per la rassegna Floema due serate completamente dedicate a Felix Mendelssohn Bartholdy con uno dei suoi capolavori giovanili, l’Ottetto in Mi bemolle maggiore per archi, op. 20. Dall’Orchestra Leonore l’ottetto composto da: Daniele Giorgi e Duccio Ceccanti (in foto), violini; Giulia Panchieri, viola; Fabio Fausone, violoncello; Quartetto Indaco (Eleonora Matsuno e Jamiang Santi, violini; Francesca Turcato, viola, Cosimo Carovani, violoncello).
L’Ottetto di Mendelssohn verrà proposto nella serie di incontri musicali che chiudono il cartellone di Floema di questa stagione, insieme a un altro brano di Biscione: “Singet dem Herrn” – Mottetto per soprano, coro misto a quattro parti e ottetto d’archi (Salmo 149, vers. tedesca).
Protagonista ancora l’ottetto dell’Orchestra Leonore, stavolta insieme al Coro Polifonico della Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini”(Maestro del Coro Umberto Cerini).
L’intero programma verrà proposto sabato 27 aprile alle 21.15 al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme, e domenica 28 aprile in due appuntamenti: prima alle 11 presso la chiesa dei Santi Jacopo e Martino di Uzzano e poi alle 17.30 a Pistoia presso il Convento di Giaccherino.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.