Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ultimo appuntamento per la stagione lirica 2019 al teatro Pacini di Pescia. Sarà Femmes fatales: les dames il quarto e ultimo appuntamento di una stagione che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e grande apprezzamento dalla critica. Appuntamento a domenica 28 aprile alle 16.
Lo spettacolo si articola in tre parti senza intervallo per la durata di un’ora
Parte prima: "Lee" All’attrice è affidata la lettura della narrazione in prima persona, mentre la danzatrice porta in scena le azioni.
Parte seconda: "Camille" L’attrice impersona la scultrice mentre la danzatrice porta in scena coreografie che si ispirano alle sculture della Claudel e di Rodin e nel brano centrale la follia di Camille.
Parte terza: "Frida" All’attrice è affidata la narrazione in prima persona della vicenda di Frida, mentre la danzatrice porta in scena le azioni.
Con Luciana Madrigali e Chiara Gistri; Maria Cristina Olivieri violino; Patrizia Pieraccini pianoforte; testi, regia, scenografia e costumi di Vera Giagoni. Musiche originali di Patrizia Pieraccini.
Lo spettacolo.
Lee Krasner pittrice americana che ha favorito e protetto il genio del marito, Jackson Pollock, Camille Claudel, la scultrice francese allieva di Auguste Rodin con il quale visse una tormentata storia d’amore, Frida Kahlo la cui passione totale per Diego Rivera e per la vita sembra aver superato il tempo e lo spazio: tre artiste, tre storie, tre modi diversi di affrontare il dilemma fra l’abbandonarsi al sentimento e l’esigenza profonda di esprimere il proprio talento. Forse non sempre è stato per loro davvero possibile scegliere, ma il temperamento, la consapevolezza, la complessità di queste artiste ci hanno consegnato delle figure femminili indimenticabili.
Musica, danza, parole ce le restituiranno vive sul palco.
Vera Giagoni, regista: “Quale insieme di sentimento e risentimento, di ammirazione e competizione, di sostegno reciproco e rinuncia personale si crea quando l’amore unisce le vite di due artisti? Ogni caso, come in tutte le manifestazioni umane è un caso a sé, ma, di solito, l’individuo tra i due che finisce per restare nell’ombra è quello femminile, spesso per condizioni esterne che offrono ruoli rigidi e non interscambiabili tra i due. Il tempo restituisce talvolta una parte della notorietà, ma in molti casi l’oblio non solleva realmente il suo velo da tanta parte dell’arte. Tre storie esemplari fra le mille possibili, tre artiste diverse per indole e per concezione dell’arte e dell’amore, tre legami senza fine”.
Info e biglietti: www.vivaticket.it, biglietteria@teatropacini.it, 0572.490049 e 391.4868088. La biglietteria è aperta tutti i sabati dalle 10 alle 12 e il giorno dello spettacolo dalle 18.