E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 13 aprile, alle 21, va in scena La Bohème, il terzo appuntamento della stagione lirica 2019 del teatro Pacini di Pescia a cura di Alfea Cinematografica.
La Bohème (opera in quattro quadri, scene da La vie de Bohème di Henry Murger), celebre opera musicata da Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, sarà diretta dal maestro Piero Papini. Regia e idea scenica di Emiliana Paoli.
Orchestra da camera: Carlo Alfredo Mussinelli
Coro città di Pistoia (maestro: Gianfranco Tolve)
Coro voci bianche della scuola comunale di musica “G. Pacini” di Pescia (maestro: Lucia Venturini)
Personaggi e interpreti.
Mimì (Raffaella Marongiu)
Musetta (Veronica Senserini)
Rodolfo (Carlo Messeri)
Marcello (Veio Torcigliani)
Schaunard (Qiutong Hong)
Colline (Marco Gasperini)
Benoît (Daniel Paganini)
Parpignol (Daniele Brandinelli)
Alcindoro (Daniel Paganini)
Info e biglietti: www.vivaticket.it, biglietteria@teatropacini.it, 0572.490049 e 391.4868088. La biglietteria è aperta tutti i sabati dalle 10 alle 12 e il giorno dello spettacolo dalle 18.