Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Inizia con le note della canzone “La Cura” di Battiato la campagna elettorale di Marzia Niccoli, in cerca della riconferma dopo cinque anni da sindaco. La presentazione della candidatura è arrivata al circolo Arci di Traversagna, di fronte a un centinaio di persone, dove Niccoli ha rivendicato i successi della sua amministrazione e ha parlato del futuro.
Il sindaco ha raccontato di aver pensato molto prima di accettare questa nuova sfida: “Ha prevalso il senso di responsabilità - ha detto - e il mio forte spirito di servizio”. Niccoli ha fatto leva sulla lunga esperienza in Comune, prima come funzionaria, poi come amministratrice: “Sono una di voi, conosco la macchina comunale e il nostro territorio. Ho sempre vissuto a Massa e Cozzile, qui è dove sono cresciuta e mi sono messa a servizio dei cittadini sacrificando la vita privata”. Con un’unica eccezione: “la passione per i miei fiori e gli animali, in particolare i gatti”.
La canzone di Battiato come colonna sonora è stata scelta “perché parla dell’amore universale - è andata avanti il sindaco - e invita a prendersi cura delle persone, un aspetto che considero di grande valore”.
La coalizione che la sostiene è formata dal Partito Democratico, il Partito Socialista e Progetto Rilancio, la lista civica di sinistra che alle ultime elezioni aveva espresso un altro candidato sindaco. Lo slogan “Ancora insieme” segna una chiara continuità con il mandato appena trascorso: “Metterò a disposizione lo stesso impegno, sacrificio e amore per Massa e Cozzile - ha promesso Niccoli - abbiamo realizzato tantissime opere, impossibile citarle tutte: il culmine è stato la nuova scuola dell’infanzia. Sono stati investiti oltre 8 milioni di euro, dei quali 1.5 dedicati agli impianti sportivi”.
E per il futuro? “Il sogno nel cassetto è costruire la nuova scuola media e dotarla di una palestra. Andremo avanti con l’attenzione di sempre ai più deboli, ai giovani, alla cura del verde e ai sevizi educativi”.
Fra il pubblico era presente anche la senatrice Caterina Bini che ha sottolineato “la tenacia e la capacità di intercettare risorse di Marzia”. Il Segretario provinciale del Partito Democratico, Pier Luigi Galligani, ha ricordato “la grande sensibilità di Niccoli per il sociale”, confermata anche dal suo ruolo all’interno della Società della Salute della Valdinievole.
La squadra del centrosinistra dovrà vedersela con la destra di Matteo Vannini, giovane sfidante, che proverà a ribaltare tutti i pronostici.
I candidati al consiglio comunale della lista a sostegno di Marzia Niccoli sono:
Sara Baldasseroni
Laura Bertocci
Massimo Bicchi
Matteo Brizzi
Alice Buonamici
Flora Casetti
Massimo Damiani
Sandro Galligani
Alessio Innocenti
Valentina Loparco
Andrea Massellucci
Gianluca Stefanelli
di Giacomo Ghilardi