Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì scorso si è riunita per l'ultima sessione la commissione assetto del territorio del Comune, alla presenza del presidente Pietro Rosellini, della consigliera Siliana Biagini e, in surroga del consigliere Massimo Morini, assente giustificato, del consigliere Luciano Baldecchi.
L'unico argomento nell'ordine del giorno era la variazione a programma triennale delle opere pubbliche. In particolare veniva introdotto nel piano triennale delle opere il miglioramento sismico delle scuole Pascoli. L’argomento è stato portato all'ordine del giorno del consiglio comunale di oggi.
Tale opera è della massima importanza, perché consiste in lavori fondamentali e sostanziali di consolidamento dei solai e delle strutture portanti della scuola elementare “Giovanni Pascoli”, per un importo globale di ben € 1.100.000.
"Gli interventi di miglioramento - dice Rosellini - che sono gli unici possibili su immobili esistenti e antichi, sono fondamentali per garantire l'incolumità degli alunni del personale docente e non docente.
Con la presente ringraziamo i consiglieri che hanno attivamente alla riunione, denunciando altresì la pressoché totale assenza dei consiglieri di minoranza, estesa anche a quasi tutte le adunanze dell'ultimo anno".