Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La polizia municipale sta proseguendo una importante attività relativa ai controlli commerciali finalizzati al contrasto della vendita di oggetti contraffatti.
In questi giorni in piazza del Popolo la pattuglia del Nucleo integrato di sicurezza del territorio ha fermato un cittadino rumeno, B.M. di 30 anni, residente a Montecatini Terme, intento a vendere capi di abbigliamento contraffatti consistenti in magliette e giacchetti ben realizzati e difficilmente individuabili come falsi.
L’uomo già conosciuto alle forze dell’ordine, in quanto pregiudicato con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, e attualmente in libertà vigilata, ha cercato di porre resistenza quando gli agenti lo hanno fermato e gli hanno contestato la vendita abusiva di materiale contraffatto.
Accompagnato presso gli uffici del comando è stato denunciato all’autorità giudiziaria: la merce è stata interamente sequestrata.
Ieri inoltre nella zona della stazione ferroviaria era stato individuato un cittadino extracomunitario intento a vendere occhiali contraffatti ma appena ha visto in lontananza gli agenti ha gettato in strada gli occhiali e si è dato alla fuga. Gli occhiali contraffatti sono stati sequestrati.
Nei giorni scorsi sono stati effettuati anche dei controlli presso un parrucchiere e dai primi accertamenti è emerso che il gestore non era in regola con la certificazione abilitativa per svolgere il proprio lavoro.
“I controlli proseguiranno per contrastare questo fenomeno – dice il comandante Domenico Gatto - che durante i mesi estivi tende ad aumentare sia nel centro della città che nell’area del mercato settimanale”.