Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MARLIANA
Cede Sp633, Regione risponde a Sos di Marchetti (FI): "Genio civile a disposizione, ma Provincia non ci ha avvertito"

3/5/2019 - 13:14

«In merito alla criticità della strada provinciale 633 rilevata nel territorio comunale di Marliana, si precisa che al competente settore genio civile Valdarno Centrale e tutela dell’acqua della Regione Toscana non risultano pervenute segnalazioni né da parte dell’ufficio prefettizio di Pistoia né da parte della stessa provincia di Pistoia. […] Il settore genio civile […] è disponibile a effettuare un sopralluogo congiunto con il Comune di Marliana e la Provincia di Pistoia per valutare lo stato dei luoghi»: firmato assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni che così scioglie il mistero, su cui aveva acceso i riflettori Maurizio Marchetti, sui perché e i per come il cedimento sulla Sp 633 all’altezza di via Goraiolo 66 permane ormai da anni, peggiorando, anche, nel tempo, senza che nessuno vi ponga rimedio.


Era il gennaio scorso quando Marchetti sulla questione aveva presentato un’interrogazione alla giunta: «Le segnalazioni giuntemi dai cittadini mi lasciavano interdetto», allarga le braccia Marchetti. «Le persone mi parlano di un’attività di cedimento che va progressivamente avanti da tre anni. La Regione su quell’arteria non ha competenza, già che si tratta di strada provinciale. Ne ha però sulla tenuta idrogeologica del territorio, ed essendoci lì un dissesto, così definito dallo stesso Comune in una comunicazione ufficiale anche alla prefettura di Pistoia, pensai che forse si sarebbero potuti attivare gli uffici competenti del genio civile per garantire la sicurezza di uomini e mezzi su quel tratto di strada».


Oggi la conferma che l’idea di Marchetti è corretta. Peccato però: «Peccato però che la Provincia non abbia mai attivato il genio civile, ecco. La giunta regionale – spiega il Capogruppo di Forza Italia – chiarisce bene cosa la Provincia di Pistoia avrebbe dovuto fare e non ha fatto».


L’iter è così definito nel documento trasmesso dalla giunta regionale toscana: il settore genio civile Valdarno centrale e tutela dell’acqua della Regione Toscana «ha competenza in materia di assetto idrogeologico e idraulico», inquadra Fratoni. «Gli interventi di prevenzione del rischio idrogeologico e idraulico sono puntualmente individuati attraverso il documento operativo per la difesa del suolo. Tale strumento – illustra ancora la giunta nella risposta a Marchetti – permette di aggiornare il quadro delle esigenze territoriali in materia di difesa del suolo, di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico, di approfondimento conoscitivo e consente la creazione di un elenco progetti in cui poter far convergere le diverse linee di finanziamento che afferiscono alla tematica della Difesa del Suolo. Gli enti locali possono accedere alla richiesta di risorse connesse al Documento Operativo per la Difesa del Suolo attraverso gli Uffici del Genio Civile competenti per territorio a cui devono fornire le informazioni (comprensive degli elaborati progettuali e dei rispettivi atti di approvazione) contenute in apposito documento».


«Capito, adesso? E ora avanti – pungola Marchetti – che altro si aspetta? Almeno fra sinistra e sinistra si raccordino, no?, invece di comportarsi da Gianni e Pinotto».

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: