Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A colpi di frolla e chantilly, pan di spagna e crema pasticcera, mandorle e cioccolato va in scena il gran finale della sfida fra istituti alberghieri della Toscana. L'epilogo del concorso "Dulcis in Primis" promosso dalla Regione e rivolto agli studenti delle ultime classi dei corsi di enogastronomia, si svolgerà domani all'Istituto professionale di Stato "F. Martini", via del Castello 2.
L'inizio è previsto intorno alle 9, mentre la premiazione del dolce vincitore, dopo un'intensa giornata passata avvicendandosi ai fornelli fra mestoli, stampi e golosi assaggi, dovrebbe avvenire intorno alle 16.30.
L'evento è aperto al pubblico, che potrà intervenire in tutte le fasi della manifestazione che declinerà in tante sfiziose ricette, anche rivisitandole, i dolci della tradizione. Protagonista assoluto il territorio toscano, con i suoi prodotti di eccellenza.
Nell'occasione saranno serviti agli ospiti prodotti rigorosamente a filiera corta preparati dall'istituto alberghiero Martini. All'evento hanno dato il loro contributo numerosi consorzi di produttori della regione. Per la Regione ci sarà l'assessora all'istruzione formazione e lavoro che ha seguito tutte le tappe dell'iniziativa.
Intorno alle 13 è previsto un punto con la stampa, con la partecipazione dei giovani protagonisti e dell'assessora regionale. La stampa, compresi fotografi e operatori Tv, potranno comunque partecipare a partire dalle 11.30 come pure al momento della premiazione, alle 16.30.
L'Istituto Martini di Montecatini è risultato vincitore del concorso dedicato ai primi piatti toscani nel 2018 e, per questo, è stato scelto per ospitare l'edizione di quest'anno dedicata ai dolci. Il dessert preparato dalla scuola ospite sarà comunque fuori gara.
Gli Istituti in "competizione" sono quindi 15, ciascuno con una delegazione di massimo 4 studenti che frequentano il quarto o quinto anno del corso di enogastronomia:
"B. Buontalenti" (Fi) "G. Matteotti" (Pisa) "G. Minuto" (Marina di Massa) "F.lli Pieroni" (Barga) "Einaudi-Ceccherelli" (Piombino) "Vegni Capezzine" (Cortona) "R. Foresi" (Portoferraio) "E. Mattei" (Rosignano Marittimo) "A. Saffi"(Fi) "G. Vasari" (Figline e Incisa Valdarno) "G. Marconi" (Viareggio) "F. Enriques" (Castelfiorentino) "L. di Lorena" (Grosseto) "F. Datini"(Prato) "Pacinotti" (Bagnone).