Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Dulcis in primis, conto alla rovescia per la finalissima tra gli istituti alberghieri alla Querceta

4/5/2019 - 11:45

Il grande successo riscosso lo scorso anno scolastico da Primi di Toscana, iniziativa promossa dalla Regione Toscana, riservata agli istituti alberghieri e rivolta alla valorizzazione dei primi piatti della tradizione regionale, apre la strada alla nuova manifestazione Dulcis in Primis. Studenti e studentesse sono adesso chiamate a rendere omaggio alla tradizione dolciaria. Nel 2018 vinse proprio il nostro istituto e per questa ragione è stato deciso dalla giunta regionale di far partecipare l'alberghiero Martini alla nuova edizione ma in veste di consulente e padrone di casa per l'ultima tappa, quella della finalissima. Che si svolgerà in Querceta il 10 maggio prossimo.

"In continuità con Primi di Toscana, abbiamo deciso di dar vita a nuove attività finalizzate a sviluppare le capacità tecnico-professionali degli allievi degli istituti alberghieri. Abbiamo quindi deciso di promuovere un'iniziativa volta alla valorizzazione del prodotto dolciario e finalizzato ad individuare le migliori performance degli istituti che vi parteciperanno", spiega l'assessora regionale ad Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, che precisa: "I partecipanti dovranno quindi utilizzare prodotti tipici toscani, valorizzando la filiera corta, reinventando e riscoprendo le ricette del territorio. Dunque sarà un progetto dalla duplice valenza, evidenziare le capacità degli allievi e promuovere la diffusione della conoscenza dei prodotti toscani di qualità e della gastronomia locale".

La capacità organizzativa espressa nel realizzare il dolce, il legame tra il dolce e il territorio che rappresenta, l'uso di prodotti a chilometri zero, la presentazione del dolce alla giuria, l'aspetto estetico e l'originalità, il gusto e la texture saranno alcuni dei parametri con i quali la commissione valutatrice decreterà il dolce vincitore durante la gara finale che sarà ospitata dall'Istituto Martini di Montecatini, vincitore della sfida di Primi di Toscana.

Gli Istituti alberghieri e della ristorazione toscani partecipano singolarmente o in rete con un team di alunni delle quarte o delle quinte classi. Tutte le modalità per prendere parte a Dulcis in Primis sono indicate nel decreto che istituisce l'evento.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: