Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al termine di una laboriosa attività d’indagine nella mattinata odierna personale del commissariato diretto dal vicequestore Floriana Gesmundo, ha dato esecuzione alle ordinanze emesse dal gip del Tribunale di Pistoia a carico di O.M. trentaquattrenne italiano già ristretto presso la casa circondariale di Prato nei confronti del quale è stata disposta la misura di custodia cautelare in carcere e B.S. trentunenne italiano, sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora e di permanenza serale e notturna all’interno della propria abitazione, nonché obbligo di firma due volte al giorno presso la polizia giudiziaria, entrambi domiciliati nel comune di Ponte Buggianese e con problematiche legate alla tossicodipendenza.
L’attività investigativa aveva visto impegnati polizia e carabinieri nella ricerca degli autori di numerosissimi furti avvenuti da luglio a ottobre dello scorso anno perlopiù in ore notturne, all’interno di edifici scolastici, strutture sanitarie, ditte e attività commerciali varie situate in questa provincia e anche in comuni limitrofi.
I due soggetti infatti erano soliti entrare, spesso anche in più occasioni, negli edifici dove erano già a conoscenza dell’esistenza di macchine per il cambio moneta e distributori di bevande e merende per sottrarvi il denaro ivi contenuto, denaro che veniva poi utilizzato per acquistare sostanze stupefacenti, di cui facevano largo uso.
Visto l’elevato allarme sociale che ne è derivato, in considerazione anche delle numerose denunce presentate per i furti e i relativi danneggiamenti sia alle strutture degli edifici ove facevano accesso, che agli stessi distributori resi praticamente inutilizzabili, le forze dell’ordine svolgevano mirati servizi di controllo del territorio anche con appostamenti, riuscendo a individuare i soggetti coinvolti, assicurando poi alla giustizia gli esecutori materiali.
E’ proprio nel corso di questi servizi che nell’ottobre scorso, personale del commissariato di Pescia traeva in arresto O.M. per essersi reso responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari. Gli accertamenti effettuati in stretta sinergia con la compagnia carabinieri di Montecatini e i comandanti delle stazioni carabinieri competenti hanno permesso di quantificare sulla scorta delle denunce presentate un totale di 140 furti con scasso, con un ingente danno economico per i gestori delle macchinette.