Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa: "A Pieve a Nievole il centro sinistra c’ha provato a nascondere il fallimento delle proprie politiche cercando di rinviare a dopo le elezioni l’approvazione del bilancio consuntivo 2018, ma grazie al Prefetto presto conosceremo i conti dell’Amministrazione Comunale. Cosa abbia spinto il centro sinistra a tentare di rinviare la discussione sul bilancio consuntivo 2018 – nonostante le leggi sull’ordinamento degli enti locali siano particolarmente chiare sui tempi di approvazione dei bilanci - non è dato sapere, visto che non c’è stata data nessuna informazione in merito, ma supponiamo che sia stato un tentativo, mal riuscito, per nascondere la fallimentare gestione amministrativa di questi ultimi 5 anni.
Ringraziamo il Prefetto per il tempestivo intervento: con la diffida di cui al prot. uscita n. 0021161 del 06.05.2019 ha invitato il Sindaco ad adempiere all'approvazione del rendiconto dell'anno 2018.
Presto renderemo note – come peraltro abbiamo sempre cercato di fare in questi anni di opposizione – le criticità che caratterizzano la finanza del comune. Ricordiamo che in passato abbiamo scelto addirittura di non partecipare al voto alla luce delle numerose criticità contabili a partire dalla poco chiara rivalutazione del patrimonio immobiliare e dal disavanzo di amministrazione dell’anno 2016 pari a 235.000 € portato a patrimonio dell’Ente.
Preme precisare che solo con un cambio di amministrazione sarà davvero possibile chiarire tutti gli aspetti contabili del comune. Da troppo tempo la stessa maggioranza governa la nostra comunità e sappiamo che il potere nelle stesse mani per troppo tempo aumenta le probabilità di mala gestione della cosa pubblica".
I consiglieri del Centrodestra per Pieve
Mario Suzzi
Franco Panzi