Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I consiglieri del centrodestra Mario Suzzi e Franco Panzi intervengono sul bilancio.
"A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca: è un noto detto che calza a pennello in merito al bilancio consuntivo 2018 del Comune. Un bilancio che lascia a bocca aperta addirittura il revisore contabile, che scrive in merito "l'ente ha redatto lo stato patrimoniale e il conto economico sulla base dei modelli conformi all’allegato 10 al rendiconto della gestione previsto dal D. Lgs. 118/2011, ma non risulta tenuta la contabilità in partita doppia talché non è possibile verificare la rispondenza delle poste ivi iscritte."
L’organo di revisione non dispone infatti degli elementi necessari per l’analisi della contabilità economico-patrimoniale.
A quanto sostiene l’organo di revisione non può essere verificata la rispondenza delle poste iscritte in bilancio. A questo punto, sulla base di quelle osservazioni ci chiediamo: come può il consiglio comunale approvare il bilancio consuntivo 2018? Un bilancio che tra l’altro presenta un risultato negativo, con una perdita di € 228.128,76.
Tutto questo diventa drammatico se pensiamo - lo scrive il revisore contabile - alle "evidenti incongruenze" in merito " all'ammontare dei crediti iscritti nello stato patrimoniale che non risultano esposti al netto del fondo svalutazione crediti". Ma non basta: il revisore sottolinea come "non risultano calcolati gli ammortamenti sulle infrastrutture il cui valore ammonta ad oltre 7 milioni di Euro talché anche gli inventari non possono dirsi correttamente tenuti".
Dal nostro punto di vista il bilancio 2018 è di sicuro un atto non trasparente. Tutto questo ci porta a essere molto preoccupati. Basterebbe leggere della dubbia esigibilità dei valori iscritti nei "risconti passivi per contributi agli investimenti che incidono in modo sostanziale sulla determinazione del risultato di esercizio" per non dormire la notte. Così come sembrerebbe che in bilancio ci sia un valore patrimoniale sovrastimato in quanto non sarebbero stati messi in bilancio gli ammortamenti.
La domanda sorge spontanea: l’amministrazione ha soltanto scherzato e si prefiggeva di compilare un bilancio con numeri in libertà, alla stregua di uno studente di un istituto tecnico commerciale alle prime armi o ha davvero fatto sul serio?
Davanti a questo preoccupante scenario, non ci resta che aspettare l'esito elettorale. Se vinceremo puliremo il bilancio dai crediti di dubbia esigibilità; metteremo in bilancio gli ammortamenti, ridefinendo così il valore patrimoniale; faremo una comunicazione sincera ai cittadini mettendo in piazza ciò che le passate amministrazioni ci hanno lasciato. Adatteremo il nostro programma elettorale sulla base della reale condizione contabile. Noi siamo persone serie. Di questo i cittadini devono essere certi".