Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ancora un appuntamento nell'ambito della mostra “Assenze” dell’artista Andrea Dami, in corso fino al 29 settembre al Museo di arte contemporanea e del Novecento, per ricordare Leonardo da Vinci nel cinquecentenario della morte.
L'incontro, dal titolo “Paesaggi di Leonardo”, si terrà sabato 18 maggio, alle ore 17.30, al Mac,n a cura di Alessandro Vezzosi.
Un colloquio con il direttore del Museo ideale di Vinci, Alessandro Vezzosi, che parlerà dal “paesaggio” di Leonardo da Vinci - quello che disegnò all’età di 21 anni nei pressi dell’Oratorio della Madonna della Neve a Montevettolini e che datò 5 agosto 1473, il giorno della festa in ricordo della leggenda del “miracolo della neve” avvenuto a Roma nel XII secolo - ai paesaggi che Leonardo ci ha lasciato nei suoi appunti divenuti meravigliosi soggetti per i fondali dei grandi quadri conosciuti.
Un “viaggio” che si concluderà con i disegni degli automi, come quello della “macchina”, l’idea di un possibile mezzo di mobilità, che poi è diventato il mezzo di trasporto che tutti i giorni usiamo.
L’iniziativa è organizzata con il contributo del consiglio regionale della Toscana e il sostegno di Toscana Energia.
Sponsor: Fondazione Conservatorio San Giovanni Battista di Pistoia, Fondazione Giorgio Tesi onlus di Pistoia, Birindelli Concessionaria Ufficiale Bmw e Mini di Monsummano Terme, Istituti Raggruppati - Azienda Pubblica di Servizi alla Persona di Pistoia e BufalCioffi – Mangiamo Italiano di Monsummano Terme.
Sara l'occasione per visitare la mostra aperta nel seguente orario: lunedì, giovedì e venerdì 16-19; mercoledì 9.30-12.30; sabato e domenica 9.30-12.30 / 16-19. Chiuso il martedì e il 15 agosto.
Ingresso gratuito.
Info e prenotazioni: tel. 0572 952140