Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ancora un'occasione imperdibile per parlare intorno al tema del paesaggio, in particolare di quello del Montalbano e della Valdinievole, così caro a Leonardo da Vinci. Il Museo della città e del territorio, nell'ambito della campagna della Regione Toscana "Amico museo 2019: Leonardo da Vinci, genio creativo” sabato 1 giugno, a partire dalle ore 16.30, propone un “viaggio” a tutti i curiosi e appassionati dell'argomento.
Con una guida di eccezione come Carla G. Romby, responsabile scientifica del museo, il pubblico verrà condotto alla scoperta della mostra documentaria dal titolo “L’oratorio di S. Maria della neve a Montevettolini. Un itinerario di architettura e arte nel segno di Leonardo”, premessa imprescindibile alla conferenza che seguirà in Sala Walter Iozzelli.
“Cosa vedeva Leonardo quando chiudeva gli occhi?” è il primo intervento, tenuto da Carla G. Romby. Partendo dall'analisi della cartografia della Val d'Arno, redatta in occasione del progetto del canale d'Arno, sarà posta attenzione sul sistema insediativo castellano del Montalbano di cui Leonardo poteva avere diretta conoscenza come dimostrato dalla accurata toponomastica presente nei documenti cartografici.
A seguire Sandro Danesi con “Il paesaggio di Leonardo: ieri e oggi”, proporrà un percorso alla scoperta delle eccellenze ambientali, paesaggistiche, turistiche ed economiche racchiuse in un paesaggio dall'altissimo potenziale.
Ingresso e visita guidata gratuiti.
L'evento si avvale del sostegno di Cir Food.