Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bottici (M5S): “Presentare in anticipo i futuri assessori è segno di trasparenza e onestà”. Ferrara (M5S): “Differenza tra noi e le altre forze politiche pronte a barattare poltrone”. A Monsummano Alberto Natali, candidato sindaco per M5S ha presentato quella che sarà la squadra di governo che in caso di vittoria lo accompagnerà.
Alla conferenza in sala consiliare anche la senatrice Laura Bottici, Questore del Senato e capogruppo M5S in Commissione Finanze, Giacomo Giannarelli consigliere regionale Toscana M5S e vice presidente della VI Commissione consiliare su territorio, ambiente, rifiuti e infrastrutture, Gianluca Ferrara, capogruppo in Commissione Esteri M5S al Senato. “Oggi pomeriggio - sottolinea la senatrice Bottici - ho partecipato assieme al collega Gianluca Ferrara e al consigliere regionale Giacomo Giannarelli alla presentazione della squadra di governo organizzata dal candidato sindaco Alberto Natali per il comune di Monsummano.
Presentare in anticipo i futuri assessori è segno di trasparenza e onestà. Quando ci si presenta alle competizioni elettorali con le carte scoperte è il modo migliore per poter avviare fin da subito una collaborazione con i cittadini che devono sentirsi responsabili e partecipi al cambiamento della città. Mi auguro che i cittadini sappiano cogliere questa opportunità”. Dello stesso avviso il consigliere regionale pentastellato Giacomo Giannarelli: “Sono rimasto molto colpito dalla competenza degli assessori scelti che metteranno al servizio la loro professionalità per tutta la comunità di Monsummano. Questo è un modo di operare che riscontro anche a livello nazionale con il Governo guidato da Luigi Di Maio che è impegnato quotidianamente con un duro lavoro per gli interessi degli italiani.
Pochi slogan, ma molti fatti concreti come l'ultima iniziativa che assegna 500 milioni di euro per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici, un supporto economico agli Enti locali che risolverà i problemi dell'ambiente e creerà tanti posti di lavoro e dà ossigeno al settore dell'edilizia”. Gianluca Ferrara, senatore M5S capogruppo in Commissione Esteri sulla presentazione sottolinea: “Siamo convinti che in questa città abbiamo una squadra di consiglieri e assessori che può ambire a vincere e sarebbe davvero importante che i cittadini si rendessero conto della differenza tra noi e tutte le altre forze politiche che sono pronte a barattare poltrone. Noi abbiamo presentato oggi una squadra completa, fatta di professionisti e persone competenti che amano il loro territorio, che fanno gli interessi dei cittadini, e che non amano coloro che mirano soltanto a guadagnare sulla cittadinanza”.
E sulla presentazione della squadra che lo accompagnerà in caso di vittoria il candidato sindaco M5S Alberto Natali spiega: “Siamo l'unica forza politica a Monsummano che a distanza di una settimana dal voto ha presentato la Giunta. Non è una consuetudine, ma secondo noi un modo diverso di fare politica, dove si dà maggiore importanza alla trasparenza e alla chiarezza.
Diamo la possibilità ai cittadini di poter scegliere non solo il candidato sindaco, ma l'intera squadra. Inoltre dimostriamo con questa presentazione che non abbiamo accordi con altre liste civiche o forze politiche, la nostra è una squadra di cittadini, di persone competenti che hanno dato la loro disponibilità per un servizio civico alla collettività. Fanno parte della squadra donne manager e insegnanti, un revisore dei conti per enti locali, che hanno una sensibilità e una attitudine al sociale. “Sono felice della stima che ho ricevuto dal M5S – conclude Natali - dai senatori presenti oggi Laura Bottici, Gianluca Ferrara, il consigliere regionale Giacomo Giannarelli, ieri addirittura è venuto il Ministro Bonafede a sostenere la mia candidatura, e li ringrazio tutti”.
SINDACO ALBERTO NATALI Affari Generali Politiche di Area Polizia Municipale Progetti Strategici urbanistica edilizia privata
GIUNTA 1- Francesco Alderighi: verde pubblico, Impianti e Servizi Tecnologici, ambiente, aziende partecipate, sport, gemellaggi.
2 - Marisa Tognozzi: educazione, cultura, trasporti, pari opportunità
3 – Sandra Magnani: attività economiche, sostegno al lavoro, Turismo, eventi e promozione del territorio, personale, innovazione tecnologica e digitalizzazione.
4- Marco Dasi: lavori Pubblici, infrastrutture, viabilità, patrimonio, politiche sociali, diritto alla casa.
5- Nicola Luongo: bilancio e finanze, servizi demografici, trasparenza e diritti del cittadino, volontariato civico, inclusione diversamente abili.