Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella serata di venerdì 24 maggio si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci di Flora Toscana.
Nella sua introduzione il direttore Simone Bartoli ha sottolineato gli ottimi risultati raggiunti dalla cooperativa nel 2018 nonostante la prima parte dell’anno non sia stata favorevole da un punto di vista climatico. L’ottimo andamento delle vendite del secondo semestre è riuscito a colmare il gap iniziale portando il volume d’affari a sfiorare i 36 milioni di euro.
Il risultato netto di oltre 250.000 euro consentirà di remunerare i soci sovventori dipendenti e di alimentare ulteriormente il Fondo sviluppo soci di Flora Toscana, strumento di supporto allo sviluppo delle aziende che vogliono potenziare la propria produzione e innovare.
In crescita anche il risultato consolidato del gruppo cooperativo che registra ricavi per oltre 45 milioni di euro e utile netto di oltre 400.000 euro.
Numeri positivi che consentono al gruppo di guardare al piano in corso di oltre 2 Milioni di investimenti con uno sguardo più ottimista e che spingono la Cooperativa a voler dare segnali di vitalità nel Distretto in cui opera. Infatti, l’assemblea è stata anche occasione di riflessione su scenari futuri e dinamiche di settore e su come la cooperativa intenderà affrontarli.