A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dall’anno scolastico 2018/2019, presso la sede dell’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti”, sono attivi i corsi serali per adulti, con articolazione gestione dell’ambiente e del territorio, produzioni e trasformazioni, viticultura ed enologia.
La struttura dei corsi è organizzata in tre periodi didattici: classi prime e seconde, classi terze e quarte, classi quinte.
Le tre diverse articolazioni verranno attivate al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, necessario per la formazione della classe. Al termine del percorso sarà conferito il titolo statale in perito tecnico agrario in agraria, agroalimentare e agroindustria, secondo la normativa nazionale.
I corsi sono rivolti a giovani e adulti occupati o disoccupati che:
· abbiano abbandonato gli studi dopo la terza media;
· abbiano frequentato alcune classi della scuola superiore senza conseguire il diploma;
· abbiano una qualifica professionale ed intendano proseguire gli studi, per certificare le proprie competenze e/o acquisirne di nuove;
· abbiano un diploma, ma necessitino di altro titolo di studio;
· abbiano perso il posto di lavoro e vogliano rimettersi in gioco, ripensando la propria identità professionale;
· intendano migliorare la propria posizione lavorativa o la propria carriera;
· vogliano cambiare attività lavorativa.
Agli studenti provenienti da altri Istituti o dal corso mattutino che risultassero non promossi alla classe successiva saranno accreditate le Uda (Unità didattiche di apprendimento) delle discipline scrutinate con voto sufficiente.
Le attività didattiche saranno articolate su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, in orario serale, secondo la seguente scansione:
· dalle 18,30 alle 23,30 per tre giorni;
· dalle 18,30 alle 22,30 per due giorni.
I corsi prevedono un monte ore pari al 70% dei corsi diurni.Non vi è l’obbligo dell’acquisto dei libri di testo. Per chi ne ha diritto è possibile fare richiesta per le 150 ore del Diritto allo studio secondo l’art. 3 del D.P.R. n. 395/1988.
Le pre-iscrizioni sono già aperte (si può contattare la Segreteria didattica allo 0572/49401); le iscrizioni ufficiali si dovranno effettuare a maggio e chiuderanno il 31 maggio, tuttavia è consentito accogliere iscrizioni fino al 15 ottobre.
di Stefania Berti