Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Iscrizione ai corsi serali dell'istituto Anzilotti

29/5/2019 - 10:09

Dall’anno scolastico 2018/2019, presso la sede dell’Istituto tecnico agrario “D. Anzilotti”, sono attivi i corsi serali per adulti, con articolazione gestione dell’ambiente e del territorio, produzioni e trasformazioni, viticultura ed enologia.


La struttura dei corsi è organizzata in tre periodi didattici: classi prime e seconde, classi terze e quarte, classi quinte.
 
Le tre diverse articolazioni verranno attivate al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni, necessario per la formazione della classe. Al termine del percorso sarà conferito il titolo statale in perito tecnico agrario in agraria, agroalimentare e agroindustria, secondo la normativa nazionale.
 
I corsi sono rivolti a giovani e adulti occupati o disoccupati che:
 
·      abbiano abbandonato gli studi dopo la terza media;
·      abbiano frequentato alcune classi della scuola superiore senza conseguire il diploma;
·      abbiano una qualifica professionale ed intendano proseguire gli studi, per certificare le proprie competenze e/o acquisirne di nuove;
·      abbiano un diploma, ma necessitino di altro titolo di studio;
·      abbiano perso il posto di lavoro e vogliano rimettersi in gioco, ripensando la propria identità professionale;
·      intendano migliorare la propria posizione lavorativa o la propria carriera;
·      vogliano cambiare attività lavorativa.
 
Agli studenti provenienti da altri Istituti o dal corso mattutino che risultassero non promossi alla classe successiva saranno accreditate le Uda (Unità didattiche di apprendimento) delle discipline scrutinate con voto sufficiente.
Le attività didattiche saranno articolate su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, in orario serale, secondo la seguente scansione:
 
·      dalle 18,30 alle 23,30 per tre giorni;
·      dalle 18,30 alle 22,30 per due giorni.
 
I corsi prevedono un monte ore pari al 70% dei corsi diurni.Non vi è l’obbligo dell’acquisto dei libri di testo. Per chi ne ha diritto è possibile fare richiesta per le 150 ore del Diritto allo studio secondo l’art. 3 del D.P.R. n. 395/1988.
Le pre-iscrizioni sono già aperte (si può contattare la Segreteria didattica allo 0572/49401); le iscrizioni ufficiali si dovranno effettuare a maggio e chiuderanno il 31 maggio, tuttavia è consentito accogliere iscrizioni fino al 15 ottobre.

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: