Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Festival Estate Regina-festival musicale di Montecatini Terme, giunto alla XXII edizione e da quest’anno patrocinato dal Mibac-Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è contrassegnato dal consueto sodalizio con i musicisti del Maggio Musicale Fiorentino, i quali rappresentano il principale punto di riferimento artistico del festival sin dalla sua nascita e che alternano la loro presenza con formazioni sinfoniche e cameristiche garantendo il più alto livello artistico e musicale.
Il festival, con il contributo del Comune, della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, si svolge da sempre nei suggestivi scenari liberty delle Terme, sia al Tettuccio che alle'Excelsior.
Un sentito ringraziamento va anche a piccoli e grandi sponsor locali che sostengono il Festival: Fineco Bank, Agenzia Generali di Montecatini, Unicredit, Fideuram, Vivalbanca, Credit Suisse, Reali Arca Immobiliare, Impresa Indovino srl, Acqua Silva, Amf Real Estate, Prima Strada tour operator e Villa Patrizia.
Realtà storica e consolidata, il festival Estate Regina può così confermare la formula ad ingresso libero al fine di avvicinare un pubblico più eterogeneo alla musica classica ed alla lirica, favorendo un approccio più spontaneo rispetto a quanto accade nei contesti tradizionali.
Con questa formula Estate Regina ambisce ad essere una risorsa strategica per tutti gli operatori del turismo locale, uno strumento di promozione del territorio e della sua illustre tradizione musicale.
Il Festival si articola in due sezioni: il Festival classica e Oci Ciorne – Festival internazionale della cultura Russa.
Tutti i dettagli della manifestazione e il programma negli allegato Pdf qua sotto.