Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'hotel Settentrionale Esplanade Investe sulla qualità dell'accoglienza. Dopo un breve periodo di chiusura per lavori, l'hotel si presenta alla clientela con diverse camere totalmente ristrutturate in stile moderno.
"Abbiamo iniziato già da 2 anni con una ristrutturazione riguardante le camere e con investimenti in sicurezza e impiantistica in generale. Lo scorso anno è stato creato il ristorante “La terrazza” con dehor, fruibile anche dalla clientela esterna. La nostra intenzione è quella, nel corso dei prossimi anni, di portare a completamento la ristrutturazione complessiva", dicono i proprietari dell’hotel. "Offriremo maggior comfort, pur mantenendo le caratteristiche architettoniche dell'albergo".
L’hotel Settentrionale Esplanade è stato costruito nel 1923 da Eugenio Ghilardi, nonno dell’attuale proprietario. Continuamente aggiornato e manutenuto, nel 1984 è stato ampliato con l’acquisto di una porzione di terreno, su cui successivamente è stata edificata la piscina, la sala meeting e ampliata la sala da pranzo con i servizi annessi. Da sempre è gestito direttamente dalla famiglia proprietaria.
"La clientela internazionale che ama la storia e i paesaggi della Toscana, ci predilige anche per lo stile architettonico liberty dell'albergo, pur non volendo rinunciare a comfort e praticità. Alla gestione il compito di riuscire a coniugare queste cose tenendo conto della molteplicità di norme e adempimenti a cui le imprese turistiche sono soggette".