Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sono in scadenza mercoledì 5 giugno le iscrizioni al corso gratuito rivolto ai disoccupati, inoccupati o inattivi, maggiorenni, che vorranno formarsi nel settore della panificazione e della pasticceria come addetti alla lavorazione e alla commercializzazione di prodotti.
Si tratta di una bella opportunità dal titolo “Pan.E”, dedicata a dodici corsisti e completamente finanziata dalla Regione Toscana con fondi del Por-Fse 2014-2020, promossa dall'agenzia formativa Formatica.
La sede del corso è all'istituto professionale statale “Martini” di Montecatini Terme, in via Galilei 11, nelle cui aule si terranno 600 ore di corso. A queste si vanno ad aggiungere altre 300 ore di stage in azienda, in modo tale da mettere subito in pratica le conoscenze acquisite.
Il percorso ha una durata fino ad aprile del prossimo anno e prevede un esame finale per il rilascio di una qualifica professionale di terzo livello, riconosciuta e spendibile fin da subito nel mercato del lavoro.
Tra le materie di studio è prevista una panoramica su tutto quello che va saputo su questa professione: dalle tecniche di lavorazione per pane e pizza alle operazioni di cassa, di gestione degli ordini ai fornitori, fino sistemi e metodi di stoccaggio e immagazzinamento.
Le domande possono essere presentate a mano all'istituto professionale “Martini” (il 31 maggio e il 1 giugno, dal 3 al 5 giugno, dalle 9 alle 13) o al circolo “Curiel” di Prato (il 31 maggio, dal 3 al 5 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18). Per informazioni è possibile andare su www.formatica.it oppure contattare la referente Martina Nesi al numero 3333879179 e alla mail nesi@formatica.it.