Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono in scadenza mercoledì 5 giugno le iscrizioni al corso gratuito rivolto ai disoccupati, inoccupati o inattivi, maggiorenni, che vorranno formarsi nel settore della panificazione e della pasticceria come addetti alla lavorazione e alla commercializzazione di prodotti.
Si tratta di una bella opportunità dal titolo “Pan.E”, dedicata a dodici corsisti e completamente finanziata dalla Regione Toscana con fondi del Por-Fse 2014-2020, promossa dall'agenzia formativa Formatica.
La sede del corso è all'istituto professionale statale “Martini” di Montecatini Terme, in via Galilei 11, nelle cui aule si terranno 600 ore di corso. A queste si vanno ad aggiungere altre 300 ore di stage in azienda, in modo tale da mettere subito in pratica le conoscenze acquisite.
Il percorso ha una durata fino ad aprile del prossimo anno e prevede un esame finale per il rilascio di una qualifica professionale di terzo livello, riconosciuta e spendibile fin da subito nel mercato del lavoro.
Tra le materie di studio è prevista una panoramica su tutto quello che va saputo su questa professione: dalle tecniche di lavorazione per pane e pizza alle operazioni di cassa, di gestione degli ordini ai fornitori, fino sistemi e metodi di stoccaggio e immagazzinamento.
Le domande possono essere presentate a mano all'istituto professionale “Martini” (il 31 maggio e il 1 giugno, dal 3 al 5 giugno, dalle 9 alle 13) o al circolo “Curiel” di Prato (il 31 maggio, dal 3 al 5 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18). Per informazioni è possibile andare su www.formatica.it oppure contattare la referente Martina Nesi al numero 3333879179 e alla mail nesi@formatica.it.