Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si terrà venerdì 7 giugno al teatro Pacini di Pescia, lo spettacolo teatrale “I commedianti di rete divina”, realizzato e interpretato dai ragazzi disabili del centro socio riabilitativo Il Faro di Veneri.
“Spiegare cosa è stato per noi fare teatro – affermano gli operatori del centro – non è semplice. È stato un percorso che ci ha coinvolto a 360 gradi e un’importante occasione che ci ha permesso di toccare vari ambiti: il gioco, l’identità, le emozioni, l’immaginazione e la creatività”.
Il laboratorio di teatro realizzato all’interno del centro socio riabilitativo di Veneri, che attualmente ospita una ventina di ragazzi disabili, è stato svolto dagli stessi operatori che abitulmente lavorano con i ragazzi. Lo spettacolo è stato interamente ideato dagli operatori e dai ragazzi che saranno anche i protagonisti di questa commedia.
“L’importante lavoro di squadra - continuano gli operatori - che è stato necessario per la costruzione dello spettacolo ha permesso di rafforzare i legami all’interno del gruppo e di far acquisire fiducia e autostima ai ragazzi”.
“Nei centri socio riabilitativi che gestisce la Società della Salute – spiega il Direttore della SdS Patrizia Baldi - attualmente sono presenti circa 80 disabili. A quest’ultimi proponiamo tante attività, spesso laboratoriali, il cui fine, oltre ovviamente al divertimento, è quello di sviluppare certe capacità che aiutino la persona a rendersi più autonoma. In questo caso il laboratorio teatrale ha avuto un fine riabilitativo, permettendo ai ragazzi di migliorare la propria capacità di comunicare e di gestire le emozioni”.
“La Società della Salute della Valdinievole – continua il presidente della SdS Riccardo Franchi - gestisce nel territorio, in collaborazione con il Terzo Settore, vari servizi e progetti rivolti a disabili”. Secondo gli ultimi dati disponibili, relativi al 2017, i soggetti disabili in carico al servizio sociale professionale della SdS sono 455.
Lo spettacolo di venerdì 7 giugno è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. L’appuntamento è per le 21 al teatro Pacini.