Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere comunale Alessandro Ricciarelli presenta una mozione sul ponte degli Alberghi.
"Premesso che in data 4 gugno,con ordinanza provinciale individuabile nell'atto n.54 del 5 giugno, la Provincia di Pistoia provvedeva alla chiusura del manufatto “Ponte degli Alberghi” collocato sulla viabilità provinciale Sp11 nominata via Francesca Vecchia.
Rilevato che su detta viabilità sono collocate attività commerciali, artigianali e industriali nonché abitazioni private, soggette al pagamento del canone “Cosap” (canone occupazione di spazi e aree pubbliche).
Considerato che l'interruzione al transito sul ponte produrrà un ridotto flusso veicolare, causando una contrazione delle entrate delle aziende di cui sopra, oltre a un disagio per tutti i residenti.
Dato atto che l'amministrazione comunale è chiamata direttamente, attraverso l'azione di governo, a farsi portavoce del disagio dei cittadini, soprattutto nelle sedi istituzionali, al fine di garantire il necessario supporto al tessuto sociale e produttivo.
Si impegna il sindaco e la giunta ad avviare un dialogo con la giunta provinciale con la precisa richiesta di azzerare tali canoni, ai residenti e attività, site lungo il tratto sottoposto a disagio per la diminuita o mancata transitabilità.
Chiedo che questa mozione sia ascritta al prossimo consiglio comunale".