Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
I migliori giovani talenti dell'Accademia in concerto alle Terme Excelsior

21/6/2019 - 10:37

Dalle lodi ricevute agli esami all'emozione del palcoscenico: un fine giugno indimenticabile per i giovanissimi artisti certificati dal Trinity College of London, che si esibiranno domenica 23 giugno in un concerto al Salone Storico delle Terme Excelsior.

 

L'inizio dell'esibizione è fissata per le ore 17. I talenti, provenienti dalla classe di pianoforte della prof.ssa Angela Avanzati e del M° Giuseppe Tavanti e della classe di flauto della prof.ssa Lisa Bini, e che hanno ricevuto l'ambita certificazione nella recente sessione di esami, saranno protagonisti dell'Awards Cerimony. 

 

Sul palco si esibiranno gli studenti che hanno conseguito i punteggi più alti negli esami di certificazione ovvero, per usare la terminologia accademica del Trinity, coloro che si sono guadagnati la menzione “Merit” e quella ancor più prestigiosa del “Distinction”.

 

Il concerto sarà interessante anche per le differenti età dei protagonisti: si alterneranno sia i piccoli artisti certificati dai livelli “Initial” e “Grade 1” fino ad arrivare ai giovani professionisti che hanno conseguito il “Certificate Advanced”. In scaletta un ricco programma musicale con brani di Haendel, Beethoven, Debussy e Rachmaninov.

 

E non è tutto: al giovane che avrà riportato una votazione d’eccellenza nelle certificazioni di più alto livello sarà conferito il Premio “Ruggero Leoncavallo”, con l’invito a tenere un concerto nell’edizione 2020 di Terme in Musica. Saranno presenti numerose autorità, tra le quali il delegato del Trinity College of London, dott. Lorenzo Frassà.

 

L’evento è stato realizzato grazie al fattivo sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che contribuirà a tutto il programma artistico di “Terme in Musica”. Nello stile della accoglienza di qualità turistico culturale delle Teme di Montecatini, l’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: