A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 29 giugno si è svolta l’assemblea dei soci di Cmsa che ha approvato il bilancio 2018, il settantaquattresimo della sua storia, e ha rinnovato il consiglio di amministrazione per il prossimo triennio, presenti tra gli ospiti il presidente del consorzio Integra Vincenzo Onorato e il presidente dell’area lavoro Legacoop Toscana Angelo Migliarini.
Il valore della produzione di esercizio 2018 è stato pari a 72 milioni di euro, in riduzione rispetto ai valori medi del triennio precedente, per situazione congiunturale e contingente non derivante dalle capacità imprenditoriali della cooperativa quanto dalla lentezza dei processi autorizzativi e di aggiudicazione che frenano la piena attuazione di cantieri e progetti. Il bilancio è positivo in quanto Cmsa consolida un portafoglio lavori su tutto il territorio nazionale di oltre 400 milioni (circa 200 milioni di acquisizioni nel solo 2018) che consente di prevedere una produzione per l’anno in corso di oltre 90 milioni e prospettive di lavoro per gli anni successivi, sempre che gli eccessi di burocratizzazione che caratterizzano il settore non frenino la cooperativa come nel 2018.
I risultati di esercizio per parametri operativi come l’ebitda margin che si attesta al 4,70%, in linea con i valori più alti degli ultimi anni, così come l’utile al netto del pagamento delle imposte che hanno influito per circa settecentomila euro si pongono in continuità con i dati degli anni precedenti. La solidità della cooperativa è confermata da una situazione patrimoniale sana con incremento del patrimonio, che ammonta a circa 50 milioni, e dal pieno mantenimento dei livelli occupazionali con oltre 130 tra soci e dipendenti.
Cmsa è oggi particolarmente impegnata in cantieri rilevanti come la riqualificazione del Politecnico di Milano su masterplan di Renzo Piano, il Molo Beverello di Napoli, l’ampliamento del Terminal Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, oltre che in fase di pre-esercizio commerciale con il People Mover di collegamento tra Aeroporto e stazione Alta velocità di Bologna, di prossima apertura al pubblico. Anche nell’area fiorentina Cmsa è presente con nuovi interventi alla Galleria degli Uffizi, con la ristrutturazione del quattrocentesco Palazzo Pasqui in via Bufalini nell’area del Duomo di proprietà Cassa di Risparmio di Firenze per il Fondo Armonia, oltre a due interventi di Social Housing per complessivi 250 alloggi per conto di Investire Sgr.
Nella stessa giornata l’assemblea dei soci ha provveduto a eleggere gli amministratori per il prossimo triennio, confermando la maggioranza dei consiglieri uscenti e presidente Sirio Orsi, come forte segno di continuità rispetto alla gestione della società che in questo lungo periodo di crisi non solo ha saputo resistere, ma con il progetto “Generare futuro”, presentato lo scorso mese di febbraio, intende procedere in linea con il Piano per il triennio 2018-2021 ad una innovazione ed evoluzione organizzativa, valorizzando il proprio capitale umano per mantenere l’identità di “Costruttori di mestiere” in un momento di forte cambiamento.