Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Cmsa chiude in positivo il 2018 e rinnova il cda: valore della produzione a 72 milioni di euro

2/7/2019 - 9:28

Sabato 29 giugno si è svolta l’assemblea dei soci di Cmsa che ha approvato il bilancio 2018, il settantaquattresimo della sua storia, e ha rinnovato il consiglio di amministrazione per il prossimo triennio, presenti tra gli ospiti il presidente del consorzio Integra Vincenzo Onorato e il presidente dell’area lavoro Legacoop Toscana Angelo Migliarini.


Il valore della produzione di esercizio 2018 è stato pari a 72 milioni di euro, in riduzione rispetto ai valori medi del triennio precedente, per situazione congiunturale e contingente non derivante dalle capacità imprenditoriali della cooperativa quanto dalla lentezza dei processi autorizzativi e di aggiudicazione che frenano la piena attuazione di cantieri e progetti. Il bilancio è positivo in quanto Cmsa consolida un portafoglio lavori su tutto il territorio nazionale di oltre 400 milioni (circa 200 milioni di acquisizioni nel solo 2018) che consente di prevedere una produzione per l’anno in corso di oltre 90 milioni e prospettive di lavoro per gli anni successivi, sempre che gli eccessi di burocratizzazione che caratterizzano il settore non frenino la cooperativa come nel 2018.


I risultati di esercizio per parametri operativi come l’ebitda margin che si attesta al 4,70%, in linea con i valori più alti degli ultimi anni, così come l’utile al netto del pagamento delle imposte che hanno influito per circa settecentomila euro si pongono in continuità con i dati degli anni precedenti. La solidità della cooperativa è confermata da una situazione patrimoniale sana con incremento del patrimonio, che ammonta a circa 50 milioni, e dal pieno mantenimento dei livelli occupazionali con oltre 130 tra soci e dipendenti.


Cmsa è oggi particolarmente impegnata in cantieri rilevanti come la riqualificazione del Politecnico di Milano su masterplan di Renzo Piano, il Molo Beverello di Napoli, l’ampliamento del Terminal Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, oltre che in fase di pre-esercizio commerciale con il People Mover di collegamento tra Aeroporto e stazione Alta velocità di Bologna, di prossima apertura al pubblico. Anche nell’area fiorentina Cmsa è presente con nuovi interventi alla Galleria degli Uffizi, con la ristrutturazione del quattrocentesco Palazzo Pasqui in via Bufalini nell’area del Duomo di proprietà Cassa di Risparmio di Firenze per il Fondo Armonia, oltre a due interventi di Social Housing per complessivi 250 alloggi per conto di Investire Sgr.


Nella stessa giornata l’assemblea dei soci ha provveduto a eleggere gli amministratori per il prossimo triennio, confermando la maggioranza dei consiglieri uscenti e presidente Sirio Orsi, come forte segno di continuità rispetto alla gestione della società che in questo lungo periodo di crisi non solo ha saputo resistere, ma con il progetto “Generare futuro”, presentato lo scorso mese di febbraio, intende procedere in linea con il Piano per il triennio 2018-2021 ad una innovazione ed evoluzione organizzativa, valorizzando il proprio capitale umano per mantenere l’identità di “Costruttori di mestiere” in un momento di forte cambiamento.

Fonte: Cmsa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: