Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Al Sesana una giornata dedicata allo sport equestre e alla sensibilizzazione dell’inclusione dei diversamente abili

4/7/2019 - 17:11

Una giornata dedicata allo sport equestre e alla sensibilizzazione dell’inclusione dei diversamente abili nelle varie discipline agonistiche. È questo il significato di “Special Horse Day”, in programma domenica, a partire dalle 8.30 all’Ippodromo Sesana. 
 
La manifestazione, sostenuta dal Comune e dal Comitato italiano paralimpico, organizzata da Pierantonio Rossi e Alessandro Bracali dell’associazione Il cavallo e l’uomo, insieme al comitato regionale Fise Toscana, rappresentato dal presidente Massimo Petaccia, anche ideatore e responsabile del progetto inclusivo sport equestri e degli “Special Horse Day”, si pone l’ambizioso obiettivo di eliminare le barriere, per una totale inclusione dei diversamente abili nel mondo sportivo comune. 
 
Il cavallo è un animale ideale per questo tipo di percorso, sia per le disabilità fisiche, sia per quelle di carattere psichico, che inizia con una fase di riabilitazione con l’ippoterapia per progredire fino un livello di preparazione ludico-addestrativa e arrivare alla pratica dell’equitazione paralimpica. 
 
La volontà degli organizzatori di “Special Horse Day” è quella di unire le forze di tutti gli enti, associazioni e organismi che operano nel mondo dello sport per la disabilità. 
 
Al “Sesana”, domenica, sarà quindi una opportunità davvero unica per avvicinare il diversamente abileal cavallo e conoscere le tante discipline sportive equestri integrate che si possono praticare. Nello specifico, lediscipline equestri integrate, sono le seguenti: paradressage, parareining, volteggio integrato, sport integrati attacchi, para endurance e pony endurance. 
 
Nel corso della giornata sarà presentato anche il progetto di inclusione “Word Soul”, di cui l’azienda di Monsummano Cavalleria Toscana è anche sponsor, con la presenza di Sara Morganti, atleta paralimpica, 23 volte campionessa italiana di equitazione nella disciplina paradressage e tre volte campionessa del mondo.
 
“Special Horse Day” prevede un programma ricco di iniziative a partire dalle 8.30 con break e brunch alle 13 e la ripresa delle attività dalle 16 fino a sera. L’ingresso, la partecipazione e anche la ristorazione, per le persone con disabilità, sono gratuite e aperte a tutti, grazie alle aziende che supportano l’evento. Per iscriversi si possono contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria@fisetoscana.com e geogeorgia@hotmail.it. Per provare il semplice avvicinamento al cavallo, basta venire all’ippodromo, telefonando preventivamente a Pierantonio Rossi (3494015716).
 
Supporter della manifestazione:Snatitech Spa, Rotary Club Firenze, Rotary Club Pisa Pacinotti, Associazione Il Cavallo e l’uomo, Cavalleria Toscana, Comitato Regionale Fise Toscana, Estra Spa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: