Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Al Sesana una giornata dedicata allo sport equestre e alla sensibilizzazione dell’inclusione dei diversamente abili

4/7/2019 - 17:11

Una giornata dedicata allo sport equestre e alla sensibilizzazione dell’inclusione dei diversamente abili nelle varie discipline agonistiche. È questo il significato di “Special Horse Day”, in programma domenica, a partire dalle 8.30 all’Ippodromo Sesana. 
 
La manifestazione, sostenuta dal Comune e dal Comitato italiano paralimpico, organizzata da Pierantonio Rossi e Alessandro Bracali dell’associazione Il cavallo e l’uomo, insieme al comitato regionale Fise Toscana, rappresentato dal presidente Massimo Petaccia, anche ideatore e responsabile del progetto inclusivo sport equestri e degli “Special Horse Day”, si pone l’ambizioso obiettivo di eliminare le barriere, per una totale inclusione dei diversamente abili nel mondo sportivo comune. 
 
Il cavallo è un animale ideale per questo tipo di percorso, sia per le disabilità fisiche, sia per quelle di carattere psichico, che inizia con una fase di riabilitazione con l’ippoterapia per progredire fino un livello di preparazione ludico-addestrativa e arrivare alla pratica dell’equitazione paralimpica. 
 
La volontà degli organizzatori di “Special Horse Day” è quella di unire le forze di tutti gli enti, associazioni e organismi che operano nel mondo dello sport per la disabilità. 
 
Al “Sesana”, domenica, sarà quindi una opportunità davvero unica per avvicinare il diversamente abileal cavallo e conoscere le tante discipline sportive equestri integrate che si possono praticare. Nello specifico, lediscipline equestri integrate, sono le seguenti: paradressage, parareining, volteggio integrato, sport integrati attacchi, para endurance e pony endurance. 
 
Nel corso della giornata sarà presentato anche il progetto di inclusione “Word Soul”, di cui l’azienda di Monsummano Cavalleria Toscana è anche sponsor, con la presenza di Sara Morganti, atleta paralimpica, 23 volte campionessa italiana di equitazione nella disciplina paradressage e tre volte campionessa del mondo.
 
“Special Horse Day” prevede un programma ricco di iniziative a partire dalle 8.30 con break e brunch alle 13 e la ripresa delle attività dalle 16 fino a sera. L’ingresso, la partecipazione e anche la ristorazione, per le persone con disabilità, sono gratuite e aperte a tutti, grazie alle aziende che supportano l’evento. Per iscriversi si possono contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria@fisetoscana.com e geogeorgia@hotmail.it. Per provare il semplice avvicinamento al cavallo, basta venire all’ippodromo, telefonando preventivamente a Pierantonio Rossi (3494015716).
 
Supporter della manifestazione:Snatitech Spa, Rotary Club Firenze, Rotary Club Pisa Pacinotti, Associazione Il Cavallo e l’uomo, Cavalleria Toscana, Comitato Regionale Fise Toscana, Estra Spa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: