Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il servizio reso dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia, conosciuta dagli addetti ai lavori con il nome più semplice di SUA, è una funzione nuova. In questi ultimi tre anni in Italia tante Amministrazioni Provinciali hanno attivato questo ufficio che, come previsto dalla normativa, è specializzato nell’espletamento e nella gestione delle procedure per le gare di appalto. La Provincia di Pistoia ha scelto di costituire la SUA, ufficio centralizzato e specializzato negli appalti, dotandolo di personale con specifiche professionalità, nel 2014.
Fin da subito l’esperienza si è contraddistinta per il riscontro decisamente positivo. Da allora il trend è stato sempre in crescita, sia per numero di “sodalizi”, che per numero di appalti. Il risultato è che ad oggi il lavoro della Provincia, come Stazione Unica Appaltante, conta l’adesione di 12 Comuni, della Provincia di Prato, delle Società della Salute, dell'Ambito Territoriale di Caccia 11 e di Far.Com.
Soltanto nel 2018, la SUA della Provincia di Pistoia, ha gestito 113 procedure di gara per un importo di € 57.468.770,45 e che già nel primo semestre 2019 l’ufficio ha curato 43 gare per un importo di € 11.826.065,06.
La scelta di convenzionarsi con la SUA della Provincia avviene in funzione del vantaggio derivato in termini di abbattimento dei costi e di snellimento della gestione operativa, oltre al valore aggiunto di professionalità esclusivamente dedicate alle procedure di gara, cosa che per per molti Comuni, impegnati nella gestione della materie ordinarie, è più difficile da poter assicurare.
“Sono tanti gli uffici della Provincia ad alto contenuto di competenza e già più volte ho avuto modo di apprezzarne il pregio” dice il Presidente Marmo. “La Stazione Unica Appaltante è uno di questi. Consegna ottimi risultati ed è diventato un punto di riferimento per i soggetti che ne usufruiscono. Questo, in senso più generale, attesta quanto l’esperienza delle Province possa essere di assoluta utilità e attualità e quanto la Provincia possa davvero fare quando opera come comunità dei Comuni”.