Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sinistra Italiana annuncia la scomparsa di Gianfranco Dolfi.
"Domenica è venuto a mancare Gianfranco Dolfi, un compagno che ha dedicato gran parte della sua vita ai valori della sinistra, avendo piena consapevolezza che bisogna sempre dare il buon esempio, nel proprio lavoro e nella propria vita quotidiana, per essere credibili nelle proposte e nelle lotte necessarie per costruire un futuro migliore.
Un compagno che ha lavorato tutta la vita come operaio tessile, uno dei tanti operai che, tramite la loro militanza nel Pci, avevano acquisito un bagaglio di grandi valori ideali, oltre alla grande capacità di dare il meglio di loro stessi per contribuire a far avanzare e rendere concreti, valori quali: i diritti dei più deboli, la solidarietà, la giustizia sociale, la pace.
Gianfranco stimava moltissimo le persone che sanno donare se stesse per aiutare chi ha più bisogno, una di queste era don Massimo Biancalani e – proprio per questo - martedì 9 luglio alle ore 15 il suo funerale si svolgerà nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Vicofaro, in quel territorio tra Pontelungo e Pistoia ovest dove Gianfranco ha vissuto con la sua famiglia e dove ha svolto gran parte del suo impegno politico e umano, promuovendo partecipazione, ascoltando le persone e cercando di dare risposte e avviare a soluzione i tanti problemi quotidiani, individuali o collettivi, che i singoli cittadini o la comunità si trovano a dover affrontare.
Così vogliamo ricordare Gianfranco e unendoci al dolore delle tante persone che l’hanno conosciuto e in particolare dei suoi cari, della moglie Elda e dei figli Vinicio e Simona, a cui vanno le nostre più sentite condoglianze, vogliamo porgere a Gianfranco il nostro più affettuoso e riconoscente saluto".