A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fabrizio Bonelli, consigliere nazionale dell'associazione culturale "Futuro Italia", interviene su Villa Bellavista.
"Vista la notizia, apparsa sul web, circa l'ipotesi di un interessamento alla ristrutturazione della favolosa villa di Bellavista da parte del comando nazionale dei vigili del fuoco in accordo con il Ministero dei Beni Culturali, il quale si sarebbe assunto l'onere del restauro, l'associazione culturale "Futuro Italia" non può che esprimere il proprio plauso e auspicare che tutto quanto scritto e promesso, dopo 50 anni di attesa, venga finalmente realizzato.
Aggiungiamo che la destinazione finale quale "centro di aggiornamento nazionale dei vigili del fuoco", sia un primo importante passo e nel contempo ci auspichiamo che si possa andare oltre in modo da rendere fruibile, almeno in parte, la villa o meglio "Il castello di Bellavista" e il parco ai cittadini e ai turisti. Peraltro, la vicinanza strategica a Montecatini Terme, città di grande valore termale e turistico, pregna di ampie strutture ricettive, faciliterebbe appunto anche le visite turistico culturali alla villa stessa, che vorrei ricordare essere una delle più belle d'Italia seconda (così si dice) solo alla Reggia di Caserta degna quindi di assoluto interesse storico culturale.
Alla fine del 1500 infatti il Granduca Francesco I De' Medici realizzò il primo nucleo della Villa sul "Poggio di Bonavista" da cui il successivo nome dato alla villa di Bellavista".