Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Fabrizio Bonelli, consigliere nazionale dell'associazione culturale "Futuro Italia", interviene su Villa Bellavista.
"Vista la notizia, apparsa sul web, circa l'ipotesi di un interessamento alla ristrutturazione della favolosa villa di Bellavista da parte del comando nazionale dei vigili del fuoco in accordo con il Ministero dei Beni Culturali, il quale si sarebbe assunto l'onere del restauro, l'associazione culturale "Futuro Italia" non può che esprimere il proprio plauso e auspicare che tutto quanto scritto e promesso, dopo 50 anni di attesa, venga finalmente realizzato.
Aggiungiamo che la destinazione finale quale "centro di aggiornamento nazionale dei vigili del fuoco", sia un primo importante passo e nel contempo ci auspichiamo che si possa andare oltre in modo da rendere fruibile, almeno in parte, la villa o meglio "Il castello di Bellavista" e il parco ai cittadini e ai turisti. Peraltro, la vicinanza strategica a Montecatini Terme, città di grande valore termale e turistico, pregna di ampie strutture ricettive, faciliterebbe appunto anche le visite turistico culturali alla villa stessa, che vorrei ricordare essere una delle più belle d'Italia seconda (così si dice) solo alla Reggia di Caserta degna quindi di assoluto interesse storico culturale.
Alla fine del 1500 infatti il Granduca Francesco I De' Medici realizzò il primo nucleo della Villa sul "Poggio di Bonavista" da cui il successivo nome dato alla villa di Bellavista".