Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il rinnovato impianto per la produzione di biometano e compost di qualità a Tana Termini entrerà in funzione per l’estate 2020.
Lo ha annunciato l’ingegner Rossano Degl’Innocenti, mercoledì sera a Popiglio, nell’assemblea convocata dalla società Pistoia compost che a settembre, oltre alla pratica sul vincolo idrogeologico, presenterà quella per l’autorizzazione finale della Regione.
La sala era gremita di cittadini, ma quando Degl’Innocenti ha interrotto le osservazioni del pubblico, dicendo di fare le domande dopo il suo intervento, quasi tutti sono usciti per protesta. Fra i pochi rimasti, c’erano gli esponenti del Comune di San Marcello Piteglio.
Nel nuovo impianto, dall’organico si otterranno prodotti da vendere: anidride carbonica (usata ad esempio per l’acqua frizzante), biometano e compost di alta qualità (terriccio).
I rifiuti verranno dalla Toscana e l’impianto sarà anaerobico: il processo avverrà cioè tutto al chiuso, senza fuoriuscita di cattivi odori.
La società ha già speso 500mila euro (che perderà se le sarà negata l’autorizzazione) di cui 360mila per rimuovere le circa 1700 tonnellate di rifiuto (300 ancora da smaltire.