Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Ripartono i lavori di asfaltatura, sia in pianura che in collina, per quasi un milione di euro. La prima parte delle manutenzioni al manto stradale riguarderà principalmente la viabilità in città, per un investimento di 700.000 euro. La seconda, le strade collinari, per ulteriori 255.000 euro.
I lavori di sistemazione delle strade avranno inizio lunedì 15 luglio e proseguiranno con diversi cantieri nei prossimi mesi, per terminare entro la fine dell'anno. Già in fase di progettazione da parte dei tecnici dell'Amministrazione il recupero di ulteriori tratti di viabilità cittadina.
Il programma delle asfaltature inizia lunedì dalla zona di Chiesina Montalese, intervenendo su via Casella di Santomato, via della Chiesina, via dei Gatti, via Forramoro e via di Cafaggio.
Tra la fine di luglio e i primi di agosto sarà la volta di via Ferrucci, via delle Logge e via delle Mura Urbane. A seguire, sono previste via di Valdibrana (in due diversi tratti), via del Chiassone, via di Selvapiana, via San Piero in Vincio, via del Paradiso, via Boldini, via Nerucci e viaccia dei Ciantelli.
«Stiamo partendo con interventi di manutenzione straordinaria che permetteranno di sistemare tratti significativamente danneggiati sia in pianura che in collina – spiega Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici –, ma si tratta di un programma non esaustivo rispetto alle criticità presenti nel nostro territorio. I tecnici comunali, infatti, sono già all'opera con la progettazione di ulteriori lavori, che proseguiranno in misura diversa durante tutto l'arco dell'anno. Per quanto riguarda gli interventi in collina, che sappiamo molto attesi, non possiamo intervenire prima di settembre per indisponibilità della ditta. Per le asfaltature in pianura, invece, eseguire i lavori in estate significa limitare in parte i disagi legati alla viabilità poiché le scuole sono chiuse e le ferie già iniziate per molti pistoiesi. In questo periodo dell'anno, le limitazioni alla circolazione dovrebbero risultare più tollerabili, anche se ovviamente qualche disagio, per il quale ci scusiamo, va comunque messo in conto.»
La prima parte della manutenzione stradale verrà eseguita dal raggruppamento temporaneo di imprese formato da Co.Edil Srl di Montemurlo e Endiasfalti spa di Agliana. Per quanto riguarda gli interventi in collina, che avranno inizio a settembre, è prevista a breve la firma del contratto.
Concluso il primo lotto di lavori, a settembre è previsto l'intervento di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale di via Bolognese, nel tratto Collina - Spedaletto, ritenuto il più urgente da eseguirsi rispetto ad altri considerate le condizioni del manto stradale. In programma anche la pulizia delle cunette laterali e, successivamente alla posa del nuovo manto di usura, la realizzazione della segnaletica orizzontale.
L’elenco delle viabilità individuate deriva da un lavoro di sintesi delle segnalazioni pervenute agli uffici comunali, oltre che dalla continua ricognizione effettuata sul territorio. Nei mesi scorsi, attraverso i sopralluoghi svolti dai tecnici del servizio Infrastrutture, progetti speciali e mobilità sono state verificate le segnalazioni e, per ognuna di esse, valutate tipologia, estensione e cause del deterioramento del manto.