Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sabato 27 luglio nella chiesa di Maria SS della Salute e San Nicolao Vescovo di Buggiano Castello verrà consegnato il 26° Premio Boris Christoff al maestro Gabriele Ragghianti, che si esibirà accompagnato al pianoforte dal maestro Fabrizio Datteri.
L'evento a ingresso gratuito è patrocinato dal Comune di Buggiano, con il sostegno di Vival Banca.
Gabriele Ragghianti è nato a Lucca, ha intrapreso gli studi musicali presso l’Istituto Musicale“Luigi Boccherini”, diplomandosi sotto la guida del M° S. Grazzini con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale del Ministero della Pubblica Istruzione. E’ Stato premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Ha suonato con l’Orchestra “A. Toscanini” dell’Emilia Romagna, in qualità di primo contrabbasso. Sempre nel ruolo di primo contrabbasso ha collaborato con molte altre orchestre tra cui: l’Orchestra Regionale Toscana, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra da Camera di Mantova, I Virtuosi Italiani, l’Orchestra Gulbenkian di Lisbona, l’Orchestra da Camera Italiana di Salvatore Accardo, l’Orchestra del Teatro S. Carlo di Napoli. Dal 1988 è primo contrabbasso solista del gruppo da camera “I Solisti Veneti”. Ha suonato come solista in tutto il mondo, esibendosi in importanti sale concertistiche come la Schauspielehaus di Berlino, la Stefaniensaal di Graz, l’Auditorium della Rice University di Houston, il Teatro Teresa Carrenho di Caracas, il Seoul Arts Center di Seoul, Gewandhaus di Lipsia, Tokyo Suntory Hall, Bunka Kaikan e Tokyo Opera City a Tokyo, la sala grande del Conservatorio di Mosca, il Teatro Coliseo a Buenos Aires, la Salle Pleyel a Parigi, il Lincoln Center a New York, la Felsenreitschule a Salisburgo, il Musik Verein a Vienna. Svolge attivita’ cameristica collaborando con musicisti di fama come V. Tretiakov, S. Azzolini, Pier Narciso Masi, A. Nannoni, A. Farulli, M. Postinghel etc. Ha effettuato numerose registrazione radiofoniche e televisive in Italia ed all’estero ha preso parte inoltre all’ incisione di oltre 150 cd, collaborando con solisti di fama mondiale. Nel 2002 ha inciso per DAD records l’integrale delle sonate di Rossini con il Quartetto Rossini, e per Tactus un cd di opere per contrabbasso e pianoforte in duo con Tiziano Mealli. E' titolare della cattedra di contrabbasso presso l'Istituto Musicale Pareggiato "Luigi Boccherini" di Lucca, ha tenuto e tiene master classes in varie parti d’Italia ed all’estero, tra i quali quelle per l’Università di New York, la Hochschule di Norimberga, il Conservatorio Superiore di Parigi, l'Accademia Nazionale Norvegese di Oslo, Il Conservatorio della Svizzera Italiana. Dal 2013 è double bass professor presso il Royal College of Music di Londra, una delle più prestigiose università del mondo.