Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) interviene sulla discarica del Cassero.
"Abbiamo letto le domande rivolte dal Pd serravallino all’amministrazione comunale riguardo alla vendita della discarica del Cassero da parte di Pistoiambiente all’azienda Herambiente di Bologna.
Non intendiamo sostituirci certo agli amministratori nel fornire le risposte, ma non possiamo fare a meno di esternare il nostro stupore quando si chiede perché il Comune, che secondo gli autori del comunicato era a conoscenza delle trattative, non abbia informato di ciò la cittadinanza. L’impianto del Cassero era di proprietà di un privato che l’ha gestita dall’apertura fino a oggi e che poi l’ha venduta a un altro privato. Pistoiambiente non era obbligata a informare nessuno della propria decisione come il Comune non era tenuto a esserne a conoscenza e, nel caso in cui avesse appreso la notizia, a informare i cittadini. Per quale motivo il sindaco dovrebbe essere informato del cambio di proprietà o gestione di aziende e esercizi commerciali presenti sul territorio comunale e avvertire la popolazione, dal momento che si tratta di ambito privato?
Il compito dell’amministrazione comunale nei confronti dei gestori della discarica (chiunque questi siano) e dei cittadini è, secondo la convenzione firmata da entrambe le parti, un’altro: quello di vigilare sul rispetto da parte dell’azienda delle misure di prevenzione e sicurezza previste dalla normativa vigente e degli impegni richiesti dalla convenzione stessa a tutela della salute pubblica e della salubrità dell’ambiente e pretendere tale rispetto, ricorrendo anche alle autorità pubbliche preposte, nel caso in cui questo venga meno.
Praticamente quello che le amministrazioni precedenti avevano il dovere di compiere e che a nostro avviso hanno omesso in più occasioni di mettere in pratica. Per questo forse hanno le idee molto confuse in merito".