Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Unim: “Senso unico via del Salsero mette in difficoltà le imprese, apriamo confronto”

30/7/2019 - 10:45

MONTECATINI - “Confrontiamoci con l’amministrazione comunale per trovare la migliore soluzione per via del Salsero”. Così il presidente di Unim Confesercenti Luigi Lavarini dopo la decisione di istituire il senso unico di marcia in tale strada, con possibilità di parcheggiare sul lato ovest.

 

“Abbiamo appreso solo dalla stampa questa decisione – dice Lavarini - e siamo rimasti spiazzati dalla notizia, visto che tale intervento mette in seria difficoltà le imprese esistenti, compresi i dipendenti. Secondo noi un metodo più appropriato sarebbe stato quello di organizzare una consultazione preventiva tra le parti”.

 

Un caso analogo si presentò, oltre 10 anni fa, e grazie al contributo di tutti si concluse con il ripristino del doppio senso di marcia.

 

Unim, conoscendo le difficoltà per il commercio in generale e tanto più in talune aree periferiche di Montecatini, ribadisce la propria apertura al confronto con l’amministrazione e le realtà coinvolte con il fine di trovare la miglior soluzione e salvaguardare i legittimi interessi degli operatori che svolgono le loro attività nella zona sud della città.

Fonte: Ufficio stampa Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2019 - 22:31

AUTORE:
Lucius

Io ancora non ho capito perchè anni fa fu istituito il senso unico in via Marruota, e ancora meno capisco perchè lo si vuol fare in via del Salsero.
Forse per rendere anche questa strada semideserta di attività commerciali come è accaduto nella parallela via Marruota? Dove per di più si vedono numerosissime auto percorrere il labirinto costituito da via Lucchesi, via Umbria, via Dalla Chiesa, via Cadorna e via Boccaccio per finalmente raggiungere la circonvallazione?
Ci saranno certo buoni motivi, ma non sarebbe male farli conoscere ai residenti, ai commercianti e a chi per i più svariati motivi circola in queste zone.

31/7/2019 - 12:09

AUTORE:
Giovanni

Lei signor Luciano per caso sà il motivo del cambio di marcia su via DEL SALSERO'?

30/7/2019 - 16:08

AUTORE:
luciano

Ma veramente è convinto di quello che scrive???
Parliamo di via del Salsero ? Quanto sarà più lungo il percorso per andare al bar o dal negozio di biciclette o il panaio?
500 metri,1 km .....e questo metterebbe in difficoltà le suddette attività ?
Aspetto risposte intelligenti