Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Legambiente ha fatto un sopralluogo rifiuti il 12 agosto. Questo il resoconto di Daniele Manetti.
"Si parte con il ritrovamento di un motorino in una scarpata e poi tante piccole discariche abusive in crescita, che messe tutte insieme formerebbero una montagna di rifiuti. E' cambiata la strategia dei cittadini incivili, che per non farsi prendere gettano i rifiuti, in piccole dosi e poco alla volta, in varie parti del nostro comune.
Ritrovamento di un motorino gettato in una scarpata in via Selva Bassa, segnalazione anche di Benedetta Vellas, poi in via Rubattorno è aumentato il numero dei sacchetti e dei rifiuti ingombranti, coperti da sacchi celesti e bianchi, poi in Via Europa nella fossa laterale ci sono otto sacchi di rifiuti urbani tra l’erba pieni di rifiuti casalinghi e multimateriale, poi via del Casone con tanti rifiuti urbani e multimateriale e un materasso a due piazze, poi in piazzetta di Via Modena un enorme serbatoio bianco, multimateriale e oggettistica varia con un passeggino, poi via Bocca di Gora e Tinaia. Rifiuti di nuovo nello spazio antistante alla chiesetta abbandonata, cittadini incivili hanno tagliato la rete metallica e hanno portato all’interno rifiuti urbani e multimateriale poi in via Bocca di Gora e Tinaia tanti rifiuti gettati tra i pruni nella fossa laterale ed è quasi impossibile vederli, ma purtroppo ci sono ben mimetizzati e si possono vedere sacchi neri e tanta plastica, poi via Firenze nella piazzetta accanto al depuratore dismesso per acque nere di Publiacqua in cui si trovano sacchetti di rifiuti urbani e lastre bianche.
E’ importante proseguire su questa strada, il nostro comune non deve avere zone degradate e con questi percorsi ambientali partecipativi e trasparenti e soprattutto tecnici di Legambiente Quarrata con la collaborazione dell’ufficio ambiente del Comune e le forze dell’ordine, riusciremo a tenere sotto controllo il degrado e inoltre è importantissimo far crescere nei cittadini la coscienza di un mondo più pulito e degno di essere abitato. Come ripetiamo da sempre per migliorare il monitoraggio, oltre a portare avanti tutte le cose dette, è importante installare telecamere sul nostro territorio".