Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Motorini, passeggini e altri rifiuti ingombranti: sopralluogo di Legambiente nelle aree "difficile" del territorio

19/8/2019 - 10:15

Legambiente ha fatto un sopralluogo rifiuti il 12 agosto. Questo il resoconto di Daniele Manetti.

 

"Si parte con il ritrovamento di un motorino in una scarpata e poi tante piccole discariche abusive in crescita, che messe tutte insieme formerebbero una montagna di rifiuti. E' cambiata la strategia dei cittadini incivili, che per non farsi prendere gettano i rifiuti, in piccole dosi e poco alla volta, in varie parti del nostro comune.


Ritrovamento di un  motorino gettato in una scarpata in via Selva Bassa, segnalazione anche di Benedetta Vellas, poi in via Rubattorno è aumentato il numero dei sacchetti e dei rifiuti ingombranti, coperti da sacchi celesti e bianchi,  poi in Via Europa  nella fossa laterale ci sono otto sacchi di rifiuti urbani tra l’erba pieni di rifiuti casalinghi e multimateriale, poi via del Casone con tanti rifiuti urbani e multimateriale e un materasso a due piazze, poi in piazzetta di Via Modena un enorme serbatoio bianco, multimateriale e oggettistica varia con un passeggino, poi via Bocca di Gora e Tinaia. Rifiuti di nuovo nello spazio antistante alla chiesetta abbandonata, cittadini incivili hanno tagliato la rete metallica e hanno portato all’interno rifiuti urbani e multimateriale poi in  via Bocca di Gora e Tinaia tanti rifiuti gettati tra i pruni nella fossa laterale ed è quasi impossibile vederli, ma purtroppo ci sono ben mimetizzati e si possono vedere sacchi neri e tanta plastica, poi via Firenze nella piazzetta  accanto al depuratore dismesso per acque nere di Publiacqua in cui si trovano sacchetti di rifiuti urbani e lastre bianche.


E’ importante proseguire su questa strada, il nostro comune non deve avere zone degradate e con questi percorsi ambientali partecipativi e trasparenti e soprattutto tecnici di Legambiente Quarrata con la collaborazione dell’ufficio ambiente del Comune e le forze dell’ordine, riusciremo a tenere sotto controllo il degrado e inoltre è importantissimo far crescere nei cittadini la coscienza di un mondo più pulito e degno di essere abitato. Come ripetiamo da sempre per migliorare  il  monitoraggio, oltre a portare avanti tutte le cose dette, è importante installare telecamere sul nostro territorio".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: