Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Alta concentrazione di polveri sottili nel territorio, Legambiente si attrezza con un nuovo strumento portatile

20/8/2019 - 10:29

Daniele Manetti (Legambiente) interviene sul problema delle polveri sottili nell'aria.

 

"Le alte concentrazioni di polveri fini presenti nell’aria della piana e del Montalbano sono un gravissimo problema e Legambiente Quarrata lo ha affrontato  ufficialmente e da tempo attraverso l’ambientalismo scientifico e con la collaborazione della Regione Toscana, del Comune di Quarrata  e ora anche con Edoardo Prestanti, sindaco di Carmignano con documenti scientifici e il monitoraggio dell’inquinamento presente nell’aria utilizzando analizzatori sperimentali fissi (polverometri), nati dalla collaborazione con il Cnr-Ino di Firenze e Legambiente Quarrata, inoltre sperimenterà nei prossimi giorni un nuovissimo analizzatore portatile  per  misurare le polveri fini PM 2,5 e PM 10 fabbricato negli Stati Uniti.


La gente per questa gravissima problematica vuol  parlare con noi tramite un contatto diretto e faccia a faccia e Legambiente si attrezzerà con un banchino in piazza Risorgimento e un volantinaggio casa casa, con volantini forniti dalla Regione Toscana, come abbiamo fatto con tante altre problematiche ambientali e informerà i cittadini durante il Settembre Quarratino in modo trasparente, partecipato  e con la collaborazione di tutti gli enti pubblici.


Legambiente collabora con veramente tutti, ma non delega niente a nessuno  e vuol esserci quando si tratta di tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini, che ci hanno chiesto un aiuto e tutto questo attraverso il pieno volontariato e gratis.

      
Legambiente Quarrata aspetta tutti i cittadini interessati alla riunione di tutte le problematiche ambientali che porta avanti e che verrà fatta nell’Aia ad Olmi, presso la sede di Legambiente Quarrata, sabato 21 settembre o sabato  28 settembre".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: