Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ tutto pronto per la seconda edizione di “Mangiafuoco” il Festival del fuoco che si terrà sabato 24 a partire dalle 17.30 fino alle 24, alla Rocca di Castruccio di Serravalle. Una manifestazione ideata per grandi e piccini visto che durante l’intera giornata ci saranno diverse attrazioni adatte a tutte le età a partire dal giro a cavallo e sui pony grazie alla collaborazione con il Ranch Ferrari, alle gare di tiro con l’arco coordinate dagli arcieri del Ponte. Alle 19.30 inizierà la parte artistica e musicale del Festival con la Banda dello Zenzero e una performance di Mario Lombardi che porterà in scena una danza giapponese del tutto particolare. Sotto l’organizzazione della Passepartout Eventi si potrà anche cenare scegliendo tra l’apericena sul prato gustando le specialità preparate da La Terrazza Rossa e Antica Norcineria Da Romolo, oppure la cena con un menù tipico toscano proposto da Toscana Fair. Inoltre dalle 17 alle 20 sarà possibile effettuare una visita guidata ai monumenti di Serravalle. Dalle 22 via al vero e proprio spettacolo di Mangiafuoco con la Compagnia del Drago Nero e del Circo Nero che si esibiranno in danze e acrobazie pirotecniche, corde infuocate, uccelli di fuoco, musiche e sputafuoco che terranno tutti con il fiato sospeso.
Quest’anno per la prima volta ci sarà anche la partecipazione del Fiat 500 Club con l’esposizione di auto d’epoca negli spazi della manifestazione. Un servizio di bus navetta con partenza da Masotti permetterà dalle 19:30 di raggiungere comodamente la Rocca di Castruccio. “Ci eravamo lasciati lo scorso anno – afferma l’assessore al turismo, Roberto Bardelli – con la volontà di dare continuità a questa manifestazione e così è stato. Il successo di “Mangiafuoco” è stato confermato dalla forte presenza di persone nella passata stagione soprattutto di turisti che sono rimasti affascinati dallo spettacolo e dal paese. Come amministrazione vogliamo portare avanti eventi di qualità in modo da far risaltare il nostro territorio rendendolo ancora più attrattivo per chi viene da fuori”. Per prenotare la cena è possibile rivolgersi ai seguenti numeri : 3277571582, 3393121739 o 3474272230.