Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Settembre Quarratino: si parte col “giorno della fiera”

3/9/2019 - 8:41

Oggi primo martedì di settembre, a Quarrata è il “Giorno della Fiera”, nel quale si festeggia il patrono cittadino, la Madonna della Cintola. L’appuntamento, intorno al quale ogni anno ruotano tutte le iniziative del Settembre Quarratino, sarà celebrato all’insegna della tradizione.
Si inizia lai mattina, a partire dalle 9.00 con la Fiera del Bestiame, allestita nel Campo sportivo della Chiesa di Santa Maria Assunta, e promossa dal Comune di Quarrata in collaborazione con la Banca Alta Toscana. Durante la fiera saranno esposti vari stand con animali da allevamento e alle 11.00, dopo la conclusione della messa per il patrono, sarà effettuata la tradizionale liberazione delle colombe.
Alle 17 aprirà il mercato straordinario serale, che si svolgerà lungo il viale Montalbano fino alla mezzanotte.
Alle 18 apriranno gli stand della Fiera del Gusto, che proporranno un percorso enogastronomico tra piazza Agenore Fabbri ed il Polo Tecnologico. Organizzato dal Comune di Quarrata, in collaborazione con Slow Food, il percorso conta 14 espositori locali, tra degustazioni, showcooking e vendita di prodotti tipici. In piazza Fabbri ci saranno il miele (e non solo) dell’Apicoltura Giovannetti Denis, l’olio extravergine di oliva biologico dell’Azienda Agricola A’Santi, il vino dell’Azienda agricola Betti, vino ed olio dell’Azienda Agricola La Quercia, la carne di Carni e Carni srl, la pasticceria di Come una Volta, il pane ed i prodotti da forno dei Fratelli Lunardi, il gelato artigianale della Gelateria Dolceamaro, la pasta artigianale del pastificio Chelucci, i salumi di Tradizione Salumi. Ci sarà inoltre uno stand della Strada dell’Olio e del Vino del Montalbano, mentre all’interno della sala Vangucci del Polo Tecnologico, Moreno Ianda, della Locanda La Bussola, proporrà uno show cooking e Beatrice Volta di “Come una Volta proporrà “La cream Tarte come una volta”. La Fiera del Gusto sarà aperta fino a mezzanotte.
La sera, a partire dalle 21.00, il palco di piazza Risorgimento accoglierà il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata e, a seguire, dalle 22.15 fino alle 23.30, ci sarà la tombola promossa dall’Avis in collaborazione con Aido Quarrata.
Alle 23.30 dallo stadio comunale F. Raciti di Quarrata saranno lanciati i fuochi d’artificio che concluderanno la giornata di festa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: