Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prosegue con un ricco programma di eventi il Settembre Quarratino da domenica 22 settembre a domenica 6 ottobre.
Da segnalare nel cartellone di eventi di questa settimana, giovedì 26 settembre, il consueto appuntamento che l’amministrazione comunale dedica alle coppie che festeggiano 50 anni di matrimonio. Quest’anno sono ben 83 le coppie quarratine che essendosi sposate nel 1974 tagliano il traguardo delle Nozze d’oro. Per festeggiarli sarà offerta un aperitivo-cena nelle Tinaie di Villa La Magia a partire dalle 18:00 con musica e la consegna, da parte del sindaco Gabriele Romiti e dell’assessore alle politiche sociali Mariavittoria Michelacci, di una pergamena.
“Un traguardo così importante per la vita dei nostri concittadini merita di essere condiviso con la comunità perché hanno dato e stanno continuando a dare tanto alla nostra città - spiega il sindaco Gabriele Romiti – Per questo l’amministrazione comunale ci tiene a festeggiare pubblicamente ogni anno le coppie che festeggiano le Nozze d’oro. Tagliare il traguardo di 50 anni di matrimonio è una gioia e un’occasione per ascoltare le storie dei nostri concittadini e magari capire il segreto di una lunga vita passata
insieme”.
Il cartellone di eventi del Settembre Quarratino prosegue fino al 27 ottobre con eventi tutti a ingresso gratuito. In allegato pdf qua sotto il calendario del Settembre Quarratino 2024 da domenica 22 settembre a domenica 6 ottobre.