Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Daniela Belliti, ex vicesindaco ed assessore di Pistoia: "Leggiamo di inaugurazioni di lavori conclusi nelle scuole, festeggiamenti e proclami. Ma come sempre, mezze verità e pocatrasparenza, a partire dalla scuola dell’infanzia “La Balena”.
INFORMAZIONI: 1) La verifica sismica della scuola fu effettuata nel 2016, grazie aifinanziamenti regionali acquisiti dall’amministrazione Bertinelli, che– ci si dimentica sempre di dire – aveva iniziato la ricognizione suvarie tipologie di edifici.
2) Il progetto è stato finanziato in parte dalla Fondazione Caript, inparte da diverso utilizzo di mutui di vario tipo, su interventi chesono stati cancellati dal piano degli investimenti. Ora, bene lapriorità sull’edilizia scolastica. Ma si è ritenuto di non prevedere –con altre risorse – di completare il piano di sicurezza stradale, imarciapiedi e i lastricati – come quello di Via Palestro – , e ilponte di Igno (solo per fare alcuni esempi).
DOMANDE: 1) La scuola ora si chiama “La Balena-Chiazzano”, perché, si dice, conla chiusura di Chiazzano si è proceduto alla fusione dei due plessi.Ma quando e dove è stato deciso? Non è il Consiglio Comunale che deveapprovare un piano di dimensionamento, tenendo conto di tutti gliaspetti (territoriali, demografici, sociali), e non soltanto di quellodell’edilizia scolastica?
2) E’ stato assicurato il servizio di trasporto scolastico, daChiazzano a Via Bassa della Vergine, a copertura del Comune masoltanto per le/i bambine/i del secondo e del terzo anno, comerichiesto dalle famiglie. Ma per le famiglie che verranno, del primoanno, e di quelli successivi, che per una vasta area dovrannopercorrere chilometri e chilometri per raggiungere la prima scuoladell’infanzia, non si considera lo stesso disagio?
E’ in corso l’inaugurazione della scuola elementare a Bonelle, neilocali del Centro Sociale che tanto dibattito suscitò nella comunitàbonellina, con una grande raccolta di firme. L’invito alla festa èstato rivolto solo ai genitori. Ma non sarebbe stato segno diattenzione se l’amministrazione avesse invitato anche il Comitatolocale, rendendolo parte dell’apertura della scuola? E’ stata persaun’occasione.
Ma è tutto molto coerente con il segno di fondodell’amministrazione Tomasi: affrontare i problemi separatamente, apezzi, cercando di soddisfare chi di volta in volta è interessato,senza mai pensare al resto e al domani; i cittadini trattati comeclienti, al momento; i diritti come privilegi. La comunità non vive".