Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sarà un’annata con un forte orientamento al tema della salute e alla disabilità, con un “service” che risponde alle esigenze del territorio. Si è aperto giovedì 12 settembre all’hotel Belvedere di Montecatini con una partecipata cerimonia inaugurale l’anno 2019/20 del Lions Club Antiche Valli Lucchesi. Presenti, tra i tanti, anche numerose autorità in rappresentanza dei territori interessati, altri Club Lions e tantissimi soci.
A illustrare il programma dell’anno, la presidente Ornella Da Tofori, che dopo i saluti istituzionali, in un emozionante discorso ha saputo coinvolgere il pubblico presente ricordando gli scopi umanitari che uniscono i Club Lions all’insegna del motto “we serve”.
“Quando ho realizzato che avrei fatto il presidente – ha spiegato Da Tofori – mi sono chiesta che cosa avrei potuto far io, e la risposta che mi sono data è stata: dare il meglio di me e tirare fuori il meglio di ogni socio”. La presidente ha poi ricordato la propria esperienza da giovane Lions e quella maturata in contesti nazionali, come la convention mondiale dei Lions che si è tenuta a luglio scorso a Milano. Ha poi chiuso il suo discorso con un desiderio: “Che ogni Lions possa mettere le proprie competenze a disposizione e a servizio del Club, con piacere e secondo le proprie inclinazioni.”
Prossimo appuntamento, in un folto calendario annuale che vede toccare tematiche come la disabilità, la salute tra i giovani, l’autismo, le donne e la giustizia, oltre a eventi sportivi e conviviali è il 28 settembre a Capannori con la partecipazione alla manifestazione organizzata dalla Drk sport baseball disabili.
Alcuni degli appuntamenti gia’ definiti per l’anno 2019/20
• 25 ottobre 2019 - Meeting “Donne e giustizia”
• 13 dicembre 2019 - Cena degli auguri
• 19 gennaio 2020 - Burraco di beneficienza – sede da definire
• 24 gennaio 2020 - Meeting “Sport & autismo”
• 15 marzo 2020 - Meeting conviviale in collaborazione con l’associazione “Le Formelle”
• Marzo 2020 - Manifestazione corsa “Lions Running”
• 19 aprile 2020 - Manifestazione “Lions Day”
• 21-24 maggio 2020 – Congresso nazionale e visita in Italia del Club francese gemellato
• 19 giugno 2020 - Serata di chiusura dell’annata e passaggio della Campana