Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Da lunedì parte il servizio mensa nelle scuole statali, a ottobre parte il servizio assenze via sms

21/9/2019 - 11:43

Da lunedì 23 settembre prenderà il via il servizio di refezione in tutte le scuole per l'infanzia e primarie statali di Pistoia. Slitta, invece, di qualche settimana l'attivazione del servizio sms per la rilevazione dell'assenza giornaliera dal pasto.
Ciò è dovuto alle oltre 200 richieste di iscrizione pervenute in ritardo, oltre il 31 agosto scorso, da parte di genitori di bambini delle scuole statali che devono essere inserite dagli uffici comunali sul portale.
Il ritardo di alcuni genitori è dipeso dalla nota sentenza della Cassazione dello scorso agosto che non ha ammesso il panino portato da casa in sostituzione del pasto consumato a scuola.
Le famiglie che non avevano presentato la domanda per la mensa, quindi, si sono trovate costrette a presentare l'iscrizione al servizio di refezione dopo la scadenza del servizio di iscrizione online.
Gli uffici comunali stanno inserendo manualmente le domande pervenute in ritardo.
Una volta completate le iscrizioni, sarà possibile attivare per tutti gli utenti delle scuole per l'infanzia e primarie statali e comunali, il servizio sms che partirà, presumibilmente, entro il mese di ottobre.
Fino a nuova e diversa comunicazione da parte del Comune di Pistoia, l'assenza giornaliera dal servizio di refezione continua ad essere rilevata, come in precedenza, dagli istituti scolastici.
Nel frattempo il dirigente del servizio educazione e istruzione del Comune di Pistoia ha inviato una lettera ai dirigenti scolastici chiedendo di informare i genitori.
Per quanto riguarda il servizio di trasporto scolastico, è già attivo dal primo giorno di scuola e viene effettuato porta a porta: i bambini vengono presi e riaccompagnati dallo scuolabus alla propria abitazione. In totale i bambini iscritti sono 371 (scuola per l'infanzia, primaria e secondaria di primo grado).
Non sarà necessario segnalare le assenze giornaliere dei bambini, in quanto il pulmino effettuerà comunque ogni mattina il giro previsto.
Dall'anno scolastico 2020/2021 il servizio di trasporto richiederà per tutti, come sempre, l’iscrizione annuale, mentre per il servizio mensa sarà sufficiente iscriversi soltanto il primo anno di ogni nuovo ciclo scolastico (il primo anno della scuola dell’infanzia e il primo anno della scuola primaria).
Comune di Pistoia e Copit, attuale gestore del servizio, mettono a disposizione un numero telefonico dedicato per informazioni sulle modalità del servizio e per assistenza all’utenza durante tutto l’anno scolastico (335 5788867 – 0573 371819).

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: