Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Come ogni anno, una volta iniziate le scuole - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - tornano, purtroppo, alla ribalta i vecchi problemi che riguardano la scarsità di mezzi pubblici messi a disposizione per un funzionale trasporto degli studenti.”
“Anche in Valdinievole - prosegue il consigliere - si assistono, quindi, con preoccupante continuità ai soliti assalti alla “diligenza” per assicurarsi un agognato posto sul bus“.
“Molte, troppe volte - sottolinea l’esponente leghista - i ragazzi, però, restano a terra ed i genitori si devono organizzare sui due piedi per accompagnare i propri figli a scuola.”
“Il tutto - precisa la rappresentante del Carroccio - nonostante le famiglie paghino regolarmente gli abbonamenti per un servizio non certamente all’altezza delle reali esigenze.”
“Nonostante le ripetute e naturali proteste dei giovani utenti - rileva Bartolini -pare, colpevolmente, che poco sia stato fatto per risolvere questa annosa criticità(ulteriormente amplificata nei primi giorni di lezione, quando l’orario scolastico non è ancora definitivo).”
“Ci auguriamo, dunque - rileva il consigliere - che, chi di dovere, si muova tempestivamente con le aziende di trasporto per risolvere, una volta per tutte, questa reiterata ed insopportabile problematica.”
“Ad aggravare il problema - conclude Luciana Bartolini - anche la chiusura del ponte degli Alberghi e l’improvvida decisione da parte dell’amministrazione pesciatina d’impedire il transito davanti al Duomo, costringendo gli autobus ad un giro decisamente più lungo.”