Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani l’aveva ribadito più volte e il provvedimento è ora stato portato dall’amministrazione e votato positivamente dal consiglio comunale, nell’ultima seduta.
Per effetto dell’approvazione consiliare, dal 2020 l’applicazione delle regole della Tari per le aziende agricole e i produttori florovivaisti sarà più semplice e con esse il pagamento del tributo per tutto il comparto.
In particolare il consiglio comunale si è espresso sulla modifica dell’articolo 7, segnatamente sulle esenzioni e riduzione di superficie per produzione di rifiuti speciali non conferibili al pubblico servizio.
Per effetto di questa modifica regolamentazione, si rafforza il concetto dell’esenzione anche per i locali e le aree destinate alla coltivazione, comprese le serre a terra, tranne le aree adibite alla vendita, sempre a condizione che ci siano le necessarie dichiarazioni previste dalla legge.
Una questione che è stata al centro di due sentenze della commissione tributaria che sono state favorevoli all’amministrazione comunale e che ribadiscono che i presupposti per avere le riduzioni e esenzioni sono strettamente legati alle dichiarazioni originarie e di variazione annuale, come previsto dalla normativa attuale.
“Abbiamo mantenuto gli impegni presi con i coltivatori e le associazioni che li rappresentano – commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- anche se qualcuno ha tentato, nei mesi scorsi, di diffondere notizie false e confondere le acque . Noi andiamo avanti dialogando con le aziende per trovare le giuste soluzioni rispetto alle esigenze di un comparto determinante nel nostro sistema economico, tenendo aperto il tavolo che abbiamo appositamente costituito”.
Su questo tema è stata convocata un apposito incontro per Giovedi 17 Ottobre 2019, alle ore 15, presso la sede comunale.