As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 11 ottobre apertura straordinaria serale del Moca dalle ore 22 alle ore 24. Una visita serale offerta dalla cooperativa Le macchine celibi che gestisce la galleria civica montecatinese e dedicata alla nuova temporanea “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento”.
La rassegna vede esposti veri e propri tesori artistici quali La Primavera di Galileo Chini, le deliziose caricature di Romeo Marchetti e i progetti di Ugo pensati per gli edifici della città termale rinomata nel mondo e che sono legati alla sua fonte più preziosa, l’acqua, ma anche opere librarie, cartoline, manifesti e sculture che testimoniano l’identità di Montecatini Terme.
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Sabato 12 ottobre, inoltre, in tutta Italia si celebra “La giornata del Contemporaneo” il grande evento che l’Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani (Amaci) dedica all’arte del nostro tempo e ai suoi appassionati. La crescente adesione di istituzioni museali italiane e un pubblico sempre più numeroso dimostra il successo riscosso da parte dell’iniziativa giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione.
Come negli anni passati il Moca aderisce all’evento con un’apertura continuata dalle ore 10 alle ore 19 e propone 2 visite guidate gratuite della mostra “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento . Le visite previste, una alle ore 11.30 e l’altra alle 17, sono su prenotazione.