Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 11 ottobre apertura straordinaria serale del Moca dalle ore 22 alle ore 24. Una visita serale offerta dalla cooperativa Le macchine celibi che gestisce la galleria civica montecatinese e dedicata alla nuova temporanea “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento”.
La rassegna vede esposti veri e propri tesori artistici quali La Primavera di Galileo Chini, le deliziose caricature di Romeo Marchetti e i progetti di Ugo pensati per gli edifici della città termale rinomata nel mondo e che sono legati alla sua fonte più preziosa, l’acqua, ma anche opere librarie, cartoline, manifesti e sculture che testimoniano l’identità di Montecatini Terme.
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Sabato 12 ottobre, inoltre, in tutta Italia si celebra “La giornata del Contemporaneo” il grande evento che l’Associazione dei musei d’arte contemporanea italiani (Amaci) dedica all’arte del nostro tempo e ai suoi appassionati. La crescente adesione di istituzioni museali italiane e un pubblico sempre più numeroso dimostra il successo riscosso da parte dell’iniziativa giunta quest’anno alla sua quattordicesima edizione.
Come negli anni passati il Moca aderisce all’evento con un’apertura continuata dalle ore 10 alle ore 19 e propone 2 visite guidate gratuite della mostra “Montecatini Garden Spa of Europe – La città termale tra Settecento e Novecento . Le visite previste, una alle ore 11.30 e l’altra alle 17, sono su prenotazione.