Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sicurezza, bullismo, violenza subita. Questi i temi di una serie di conferenze in programma dal 22 ottobre a Monsummano, alla Grow Learning Italy di via Foscolo. Gli incontri saranno tenuti da l'ex comandante dei Carabinieri Giuseppe Mignano, a capo della caserma monsummanese per molti anni; una persona che conosce la realtà locale e le sue dinamiche come pochi altri.Il programma prevede due cicli di incontri, uno al mattino dalle 9.30 alle ore 11, ed uno alla sera, dalle 21 alle 22.30.
Nel primo, di martedì 22 ottobre, si parlerà del problema legato alle droghe, soprattutto trai i giovani, e delle strategie per uscirne o aiutare chi è caduto nel tunnel. Martedì 5 novembre, invece, Mignano tratterà della piaga del bullismo, dei segnali per riconoscerlo nei propri figli e di come aiutarli ad uscirne.
Gli incontri di martedì 19 novembre, del 3 e del 19 dicembre invece, riguarderanno rispettivamente l'abuso di alcool, l'uso improprio del web e le strategie da attuare in famiglia per arginare tutte queste gravi problematiche. Si tratta infatti di tematiche particolarmente gravi che negli ultimi tempi sono diventate piuttosto comuni nel nostro tessuto sociale. Un allarme giustificato, come dimostrano alcuni recenti drammatici fatti di cronaca avvenuti proprio a Monsummano.
«L'esperienza di Giuseppe Mignano – spiega la responsabile dei corsi Claudia Maccioni – verrà messa a disposizione di tutti e di questo gliene siamo molto grati perchè nessuno come lui conosce il tessuto sociale di Monsummano, visto la sua lunga carriera come comandante in città. Non serve che sottolinei come la sua recente esperienza politica niente ha a che fare con i nostri incontri: Mignano da noi parlerà di sicurezza e di come fare per raggiungerla anche a chi non ha esperienze con queste dinamiche, non ci saranno quindi colori politici di alcun tipo».Gli incontri sono tutti accessibili previa iscrizione mentre i due del 19 dicembre saranno a completo ingresso libero. Per iscriversi si può telefonare allo 0572 030282 o scrivere una e-mail all'indirizzo growlearningitaly@gmail.com.