Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'opposizione: "Al Comune servono maestre per l'asilo, non addetti alla comunicazione"

28/10/2019 - 11:34

MONTECATINI - Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle presentano all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale una interrogazione urgente sul bando per l'assunzione di due figure dedicate alle comunicazione. 


"Tenuto conto delle difficoltà dell’ente in termini di personale (piano triennale assunzioni bloccato), palesatesi in preoccupanti carenze in posizioni fondamentali e strategiche, con particolare riferimento all’asilo nido Giovanna Piattelli, dove mancano figure importanti (coordinatrice pedagogica, educatori) e sono prossime alla pensione professionalità di oggettivo e indiscusso valore.  

Ritenendo inutile e dannoso, in questo particolare momento dove vige il blocco delle assunzioni in Comune, l’investimento in figure dedicate alla comunicazione;

Pertanto, si interroga l’amministrazione sull’opportunità di tornare indietro su questa scelta dedicando invece le risorse per la sostituzione della coordinatore pedagogica dott.ssa Gioia Longo (categoria D), per assunzione di nuovi educatori (categoria C), per la sostituzione di figure chiave prossime alla pensione (2020).

In subordine, si interroga l’amministrazione di valutare l’opportunità di postporre le assunzioni in oggetto, dando priorità all’assunzione di una coordinatrice pedagogia (categoria D) e di almeno un educatore (categoria C), in tempi rapidi e certi. 

In politica non servono parole o impegni generici, ma fatti concreti e azioni decise. Scegliere come impiegare le risorse a disposizione dimostra le priorità amministrative meglio di qualsiasi manifesto elettorale. Pertanto, invitiamo caldamente a riflettere su quanto possa essere più produttivo un investimento sul nostro asilo nido comunale rispetto ad altre scelte che, seppur legittime, sarebbero di oggettiva discutibilità morale ed etica.  

In occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente siamo a chiedere al sindaco e alla giunta di rispondere alla nostra sollecitazione e richiesta".

 

L'interrogazione è firmata dai capigruppo Ennio Rucc (Pd), Edoardo Fanucci (Italia Viva), Simone Magnani (M5S) e dai consiglieri comunali del Pd Helga Bracali, Siliana Biagini e Gianna Rastelli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2019 - 15:51

AUTORE:
Alessandra

E noi non sappiamo come fare con i nostri bimbi.....senza un'assistenza per le ore pomeridiane.
Una signora che si definisce dell'amministrazione comunale sta tranquillizzando tutti noi, ma in effetti è una presa in giro....verso tutti noi che li abbiamo votati.
La signora ci dovrebbe spiegare come mai si preferisce procedere con l'assunzione di altre figure
anziché di personale per l'asilo.