Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri mattina il segretario generale provinciale Antonio Rovito e il segretario regionale Vincenzo Esposito, hanno incontrato il sindaco Luca Baroncini, per conoscere la data in cui avrà luogo il trasferimento del commissariato alla nuova sede di viale Adua.
"L'incontro, ritenuto proficuo, ha messo fine ai continui rinvii sin qui sopraggiunti e prospettati: da luglio a settembre e poi a novembre, forse a dicembre.
Il sindaco ha garantito che potremo utilizzare la nuova sede a partire dal mese di gennaio 2020, purtroppo i lavori di ristrutturazione e di adeguamento dello stabile a ufficio di polizia sono stati più lunghi del previsto, ma anche gli ultimi interventi di sicurezza funzionali all’attività di polizia sono stati stanziati con l’approvazione di tutta la maggioranza politica.
Pertanto, ottenuto la certezza istituzionale sulla concessione del nuovo commissariato in breve tempo, questa organizzazione sindacale si augura sinceramente che questo possa apportare un significativo aumento dell’organico in Valdinievole.
Ricordiamo che per il mese di dicembre è previsto il trasferimento nella provincia di Pistoia di solo due poliziotti in più, rispetto a coloro che lasceranno il territorio per altre sedi.
Nel mese di aprile 2020, l’incremento dei poliziotti stabilito per la provincia di Pistoia è invece di 11 poliziotti. Ripetiamo per la provincia, quindi, bisognerebbe sollecitare il dipartimento di pubbòica sicurezza, proprio in previsione della nuova sede, di trasferire gli operatori di polizia direttamente ai commissariati di Montecatini Terme e di Pescia, nella Valdinievole servono più uomini e donne in divisa.
Ci auguriamo di accogliere il prima possibile la cittadinanza nella nuova sede, più sicura, moderna e consona all’Istituzione che rappresenta".