Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Galleria Turelli interviene per annunciare la prossima consegna del premio "Vita d'artista".
"La commissione del premio "Vita d’artista" in onore di Francesco Augusto Turelli conferisce all’unanimità il premio per l’anno 2019 allo storico dell’arte italiana, ex presidente dei Musei Vaticani, Antonio Paolucci.
Come premio verrà consegnata ad Antonio Paolucci un’opera scultorea del maestro Gianfranco Giorni intitolata “Musa inspiratrice 2019”. L’opera in questione viene consegnata a coloro ai quali viene conferito tale premio. Il premio verrà conferito direttamente al professore in data da concordare alla presenza di Bruno Ialuna e del critico Pnl coach Giammarco Puntelli. Facente parte della commissione è la famiglia Turelli che ricorda il suo fondatore, Francesco Turelli, grazie alla presenza di suo nipote, Emanuele Geloso (Galleria d'Arte Turelli dal 1957).
Di seguito inoltriamo la storia del premio Vita d'artista e la documentazione consegnata e accettata da Antonio Paolucci, per tutto ciò che la sua persona è riuscita a dare al mondo dell'arte".
"Il premio consiste in questo riconoscimento che lega profondamente il nome di Antonio Paolucci ad altri personaggi dell'arte come Giorgio de Chirico, Joan Miró (una delle sue più grandi opere è proprio esposta oggi dentro al Moca - "Donna avvolta in un volo di uccello" realizzato fra il 1975 e il 1978 circa e donato alla città nel 1980, in occasione della grande estemporanea "Omaggio a Miró"), Aligi Sassu ed infine Jorge Jiménez Deredia premiato lo scorso anno (2018).
In foto: la premiazione dello scorso anno presso la Galleria.